Mirror – Il Liverpool tenta Kovacic, ora si attende la risposta dei nerazzurri

Il Liverpool prova a corteggiare Mateo Kovacic. Il club inglese ha fatto un approccio per il centrocampista croato, cercando di programmare un autentico passaggio di consegne con lo storico capitano Steven Gerrard, ormai giunto al capolinea di una straordinaria carriera nei Reds.

Mateo Kovacic, 21 anni, avrebbe un costo di circa 20 milioni di euro ma l’allenatore Brendan Rodgers ha ammesso che, sebbene sarà molto difficile trovare un degno sostituto di Gerrard, la pista che stuzzica di più il club è proprio quella relativa al talentuoso centrocampista croato che è stato identificato come l’uomo perfetto per fornire quantità e qualità in mediana nella prossima stagione.

Ora si aspetta solo la risposta del club di Corso Vittorio Emanuele per capire se questo passaggio sia una cosa possibile o solo puro fantamercato. Il giocatore è già nel mirino del Barcellona che lo vorrebbe come sostituto a Xavi Hernandez e il suo impiego part-time in nerazzurro potrebbe far scattare la cessione se arriverà l’offerta giusta. Mancini continua a ritenerlo un giocatore sul quale costruire il futuro ma tutto è possibile durante l’estate.

Nel frattempo, il Liverpool ha lanciato un appello per ogni abbonato per ottenere lo stadio pieno per la partita d’addio di Gerrard che si terrà contro Crystal Palace durante questo fine settimana.

 

Impostazioni privacy