Mancini: ”Qualche passo avanti. Tutto nelle prossime due partite”

Alla fine dell’incontro Roberto Mancini si dice soddisfatto per la prestazione dei suoi giocatori. Ecco le sue parole: ”Vittoria sofferta? Abbiamo avuto tante occasioni e le abbiamo sbagliate. Quando una squadra resta in nove poi si mette dietro ed è dura trovare spazi. Abbiamo anche fallito un rigore, ma l’importante è vincere, abbiamo avuto pazienza e ci siamo riusciti. La Lazio è un’ottima squadra e si difendeva bene, ma è chiaro che noi dobbiamo migliorare. Anche se rispetto ad Udine abbiamo fatto qualche passo in avanti”.

Il tecnico jesino ha poi commentato la possibile partenza del portiere sloveno Handanovic, anche lui reduce da una grande prestazione: ”Handanovic è uno dei migliori portieri in Europa e anche con la Lazio l’ha confermato. Non conosco l’esatta situazione della trattativa, so che stanno parlando. A volte si esagera e poi si trova una buona via. Vediamo cosa accadrà nelle prossime settimane. E posso capire la sua voglia anche se non ho mai parlato con lui. Noi non possiamo garantirgli la Champions, ma vedremo se riusciremo a tenerlo. A volte c’è da rispettare la volontà dei giocatori, ma non è detto che vada via”.

Nella partita contro la Juventus molto probabilmente oltre a Hernanes che era diffidato, salterà l’incontro anche Guarin per l’infortunio. Due parole conclusive su Dybala e la possibilità di andare in Europa League: ”È un giocatore del Palermo, interessa a noi ma anche ad altre squadre. Non so cosa potrà accadere. Per il sesto-quinto posto molto dipenderà dalle prossime partite”.

 

Impostazioni privacy