Mancini: “Sostenere la Juventus in Champions? No, io tifo Inter”

Molte volte, soprattutto tra i sostenitori delle diverse squadre, si parla se sia giusto o meno sostenere le squadre della stessa nazione (ma comunque avversarie in campionato) nel percorso europeo. Molti sono favorevoli, perché se le squadre italiane vanno avanti nelle competizioni europee, l’Italia migliora la propria posizione nel ranking; inoltre sarebbe motivo d’orgoglio per l’intera nazione, che negli ultimi anni a livello di club in Europa non ha avuto nessuna soddisfazione.

D’altro canto, non sempre è facile veder trionfare i proprio rivali, specie in competizioni importanti come la Champions League o l’Europa League. Mancini, quando ieri nella conferenza post partita gli è stato chiesto se avrebbe tifato o meno per la Juventus in Champions, ha risposto così: “Real Madrid-Juventus non sarà di certo una partita semplice per i bianconeri, però hanno la concreta possibilità di approdare in finale. Poi per la partita contro di noi vedremo, noi dobbiamo solo prepararla bene. Tifare Juve così arriveranno mentalmente stanchi a San Siro contro di noi? No, io tifo Inter“.

Parole che hanno fatto piacere e non poco ai sostenitori nerazzurri e che danno anche un messaggio chiaro: l’Inter è l’Inter, è una società con tradizione e che deve pensare solo alla propria di situazione, senza sperare in defezioni altrui.

Impostazioni privacy