TMW – Podolski, quale sarà il futuro? L’addio all’Inter non è più così scontato

Lukas Podolski fino a qualche settimana fa era dato come certo partente a fine stagione. Anzi, più che partente, semplicemente a fine campionato scadrà il prestito secco dall’Arsenal e farà ritorno a Londra. Lo stesso Roberto Mancini si era detto chiaro sulla vicenda: “Lukas ci darà una mano prima di far ritorno all’Arsenal a fine stagione”.

Le prestazioni del tedesco sono state sicuramente deludenti rispetto alle grandi aspettative, però bisogna ammettere che oltre a essere molto apprezzato nello spogliatoio per il suo carattere socievole e disponibile, nelle ultime settimane Poldi si è reso utile anche in campo con l’assist vincente allo scadere per Icardi che è valso i tre punti con la Roma e soprattutto tre giorni dopo quando ha trovato a Udine il gol (e che gol!) decisivo per la vittoria contro i friulani.

A questo punto, TuttoMercatoWeb ipotizza persino una possibile permanenza dell’attaccante nella prossima stagione come da lui chiarito negli ultimi giorni: “Non ho ancora deciso il mio futuro, potrei anche restare qua. Ho avuto bisogno di tempo per ambientarmi ma ora finalmente sto riuscendo a dimostrare le mie qualità. A fine stagione vedremo cosa succederà”. Dichiarazioni sicuramente importanti visto come siano cambiate in poco tempo le carte in tavola.

Al momento la permanenza di Podolski resta comunque difficile perchè la punta ha ancora un anno di contratto con i Gunners, ma il suo legame ormai forte con l’ambiente e magari la volontà dell’Arsenal di liberarsi di un ingaggio pesante potrebbero riaprire tutto. E se per caso in queste ultime partite dovesse ancora lasciare il segno, chissà…

Impostazioni privacy