Mancini in conferenza: “Ho un solo dubbio di formazione; La UEFA ha capito che l’Inter sta lavorando bene”

Trasferta romana per l’Inter di Mancini, che insegue un posto in Europa League in queste ultime giornate di Serie A. Per farlo i nerazzurri dovranno dare tutto quello che hanno nelle prossime partite, sperando che dagli altri campi arrivino risultati favorevoli. Da Appiano, mister Mancini ha parlato della partita di domani e della situazione delle Beneamata.

FORMAZIONE

“Ho ancora un dubbio, in difesa.”

QUALI GIOCATORI POSSONO DARTI DI PIÙ

“Tutti mi possono dare di più. Lavorano bene quindi tutti possono darmi qualcosa. Anche queLli che subentrano. I giocatori devono essere tutti pronti, anche a giocare soli 10 minuti.”

GIOCARE IN TRASFERTA CON LAZIO CHE È PIÙ APERTA È UN SOLLIEVO?

La cosa più bella è giocare a San Siro. È uno degli impianti più belli al mondo, davanti al nostro pubblico.”

MULTA FPF

“La Uefa ha capito che l’Inter sta cercando di fare le cose nel modo giusto. Non cambierà molto quello che vogliamo fare nel mercato. L’Inter sta facendo un buon lavoro, la multa è limitata. Dobbiamo costruire una squadra per poter vincere e arrivare in Champions.”

YAYA TOURÉ

“Io non ho parlato con lui. È un giocatore del City ora. Quando inizia il mercato è normale che in molti vogliono grandi giocatori. Può contare il nostro rapporto di fiducia, ma prima il City deve entrare nell’ordine di idee di venderlo e Yaya deve entrare nell’ordine d’idee di andare via. Al momento non c’è nulla di tutto questo quindi pensiamo alla Lazio.”

LAZIO O ROMA IN CHAMPIONS

“Tifo Lazio, sono stato loro allenatore e ho giocato per loro, sarà una bella lotta fino alla fine. Dispiace non avere quattro squadre in Champions.”

COSA TI DÀ FIDUCIA NEI TUOI RAGAZZI PER RAGGIUNGERE L’EUROPA

“Noi faremo il possibile per arrivarci perché siamo tante squadre in pochissimi punti. L’Inter rimane una grande squadre che l’anno prossimo lotterà per i vertici. Abbiamo sempre le lacune ma dobbiamo essere positivi perché siamo migliorati molto.”

RISCHIARE PER FARE UNA SQUADRA DI UN CERTO LIVELLO

Arriva il momento in cui devi sparigliare il tavolo, per poter lottare in campionato e in Champions. Ci può essere il momento di cambiamento dopo 8-9 anni di vittorie importanti. È giunto il momento che l’Inter torni al suo posto.”

CHI PIÙ MOTIVATA TRA INTER E LAZIO?

“Penso che anche se non ci giocassimo nulla è comunque una partita importante. Per noi non sarebbe cambiato nulla. Siamo l’Inter. Sarà una partita aperta con tante occasioni. Tutte e due le squadre avranno grande motivazioni e alla fine vedremo.”

SHAQIRI

“È in panchina adesso perché è calato fisicamente e perché Hernanes sta facendo bene. Ora il giocatore ha l bisogno di ambientarsi. Può dare molto molto di più, il fatto che è venuto da noi dopo circa 25 giorni di totale inattività quindi adesso può starci un calo fisico.”

ROSA EQUILIBRATA CON KOVACIC-HERNANES-SHAQIRI ASSIEME

“Credo proprio di sì. Ogni anno l’Inter ha provato a fare bene.”

DNIPRO QUASI IN FINALE

“L’Europa League è questo. Noi abbiamo preso la peggior squadra nel peggior momento. A volte anche questo conta nelle coppe. Il Dnipro ha avuto un sorteggio agevole per arrivare in fondo. L’Inter aveva le qualità per farlo.”

PERCHÉ DYBALA DOVREBBE PREFERIRE INTER A JUVE?

“Non lo so cosa accadrà, vale il discorso di Yaya, è un grande giocatore e tante squadre lo vogliono. non so con quale motivazione sceglierà il suo futuro.”

VIDIC

“È cresciuto molto fisicamente nell’ultimo periodo. Shaqiri è calato e lui è cresciuto. Ha esperienza e qualità.”

THIAGO MOTTA

“Un grande giocatore che ha fatto la storia dell’Inter, ma ora è un giocatore del PSG.”

PROCESSO DI COSTRUZIONE DELLA SQUADRA

“Noi dobbiamo continuare a lavorare. Se è migliorata la difesa è perché abbiamo lavorato. Poi magari domani prendiamo 3 gol. Ma il lavoro è la strada, per migliorare e fare meno errori possibili. Abbiamo fatto degli errori paradossali, che non dovrebbero accadere.”

 

Impostazioni privacy