GdS – Il Mancio vuole Skrtel, e per il rinnovo di Handanovic…

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato in entrata dell’Inter. Un nuovo nome spunta questa mattina sulle pagine del quotidiano, il nome di Martin Skrtel, bandiera del Liverpool vicinissimo a vestire la maglia del Napoli la scorsa stagione, per via del suo ottimo rapporto con Benitez.

Il roccioso difensore slovacco potrebbe essere quel giusto insieme di esperienza e qualità da affiancare al giovane difensore colombiano già sicuro dello sbarco a Milano, Jeison Murillo. Il tutto considerando le uscite sicure di Campagnaro, Felipe e molto probabilmente anche Andreolli che vuole andare in un club a giocare titolare, e aspettando anche le decisioni che verranno prese in merito alla permanenza o meno di Vidic che sta passando un ottimo periodo di forma ma ha un ingaggio molto pesante. Skrtel ha il contratto in scadenza nel 2016 e nonostante il volere dei Reds sembra non sia intenzionato a rinnovare. La valutazione esagerata che la Dinamo Kiev ha dato a Vida e Dragovic ha catapultato il centrale classe ’84 della nazionale slovacca al primo posto della lista di Mancini.

Capitolo Handanovic: oggi sarà a Milano Federico Pastorello, agente del giocatore, per discutere con il Ds Piero Ausilio. L’offerta della società nerazzurra rimane di 2,5 milioni a stagione, lo sloveno ne vorrebbe 3. Come sappiamo però il vero volere del portiere è andare a giocare la Champions League, competizione che potrebbe portare quindi il suo futuro nella capitale. La Roma è pronta ad offrire 8 milioni, un po’ meno di quelli che l’Inter spera di incassare dalla cessione di un big. Per sostituirlo il club meneghino pensa all’usato sicuro, Cech o Reina, sempre che non cambi la situazione legata a Neto che al Mancio piace molto.

 

Impostazioni privacy