GdS – Felipe Melo: ”Tornerei in Serie A, magari con il Mancio”

La Gazzetta dello Sport intervista Felipe Melo, centrocampista del Galatasaray con un passato nella Fiorentina prima e Juventus poi. Il brasiliano esprime il desiderio di tornare in Italia, volendo essere allenato di nuovo da Roberto Mancini che con lui ha vinto la Coppa di Turchia nel 2013/14. Ecco di seguito l’intervista:

MANCINI E L’INTER”Con Roberto c’è stato uno scambio di SMS, l’imbocca al lupo, nulla di più. Ma, a parte l’amicizia che ci lega, con lui mi piacerebbe lavorare ancora, è un grandissimo, ha vinto ovunque, ed essere allenato da un big come lui è il massimo”

MANCINI GRANDE ALLENATORE”Perché prima era un grande giocatore, e chi ha giocato e vinto ad alti livelli sa come si fa. E poi perché è serio e meticoloso in tutto, a differenza di tanti altri, e a livello tattico e scrupolosissimo”

RITORNO IN ITALIA ”Dipende da chi mi vuole, ma in generale si. Ho ancora casa a Torino, vengo spesso per lo shopping a Milano, la mia famiglia sarebbe contentissima”

LA SERIE A ”Il livello è sceso. Tante stelle sono andate via, e il campionato è molto più tirato. La Juve stava passando quello che sta passando il Milan ora, poi si è rinforzata in tutti i campi e domina. Dal prossimo anno però vedo una bella lotta. Al Napoli metti 2-3 rinforzi e può aspirare allo scudetto, ed è lo stesso per l’Inter. Il Milan invece deve cambiare tanto ma vedo che stanno arrivando soldi nuovi”

IDOLI”Sono cresciuto con la Serie A. Da bambino guardavo solo quella. I miei idoli erano Simeone e Veron. Di Veron però ho solo i capelli”

 

Impostazioni privacy