#InterChievo – numeri e curiosità

Questo pomeriggio andranno in campo Inter e Chievo, ecco un po’ di statistiche e curiosità sui precedenti e non di questa gara:

400 panchine italiane per Mancini
Panchina numero 400 con club italiani per Roberto Mancini. Fiorentina, Lazio ed Inter le formazioni allenate, con debutto assoluto datato 11 marzo 2001, Perugia-Fiorentina 2-2, in Serie A.

100° con club italiani per Icardi
Gara ufficiale numero 100 con squadre italiane per Mauro Icardi. Esordio il 12 maggio 2012, Serie B, Juve Stabia-Sampdoria 1-2. In queste 99 partite, Icardi ha segnato 43 reti.

Inter: in corso striscia positiva record 2014/15
Inter imbattuta da 5 giornate di campionato, con score di 3 successi e 2 pareggi. L’Inter non perde dal 22 marzo scorso, 0-1 a Marassi dalla Sampdoria. È stata pertanto eguagliata la serie positiva record nella stagione 2014/15, 5 gare senza sconfitte, come tra la 15° e la 19° giornata di andata, quando lo score era stato di 2 successi e 3 pareggi.

Chievo: una sola sconfitta nelle ultime 9 giornate
Con una rimonta straordinaria il Chievo Verona ha già ottenuto la salvezza aritmetica, quando ancora mancano 5 giornate alla fine del campionato. La rimonta veneta si è concretizzata nel girone di ritorno, in particolare nelle ultime 9 partite, dove i gialloblu hanno perso una sola volta. Nelle altre 8 gare, il bilancio è stato di 4 vittorie ed altrettanti pareggi, con 16 punti all’attivo.

Chievo salvo con il peggior attacco tra le 102 squadre professionistiche italiane
Il Chievo Verona è salvo con 5 turni di anticipo sulla fine del campionato, pur avendo il peggior attacco tra le 102 formazioni professionistiche italiane, ossia le 20 di Serie A, le 22 di Serie B e le 60 di Lega Pro. Appena 25 le reti segnate dai gialloblu veneti.

Le poche soluzioni gol venete
Il Chievo Verona è la formazione della Serie A 2014/15 che segna con meno giocatori, appena 8. I calciatori gialloblu andati finora in gol sono stati, in ordine alfabetico: Izco, Lazarevic, Maxi Lopez, Meggiorini, Paloschi, Pellissier, Radovanovic e Zukanovic.

Mancini vittorioso all’andata
Successo di Roberto Mancini nell’unico precedente tecnico contro Rolando Maran: 2-0 a Verona per la sua Inter, nella partita di andata di questo campionato.

Mancini in vantaggio
Tredicesimo confronto ufficiale tra Roberto Mancini ed il Chievo Verona con bilancio che vede il tecnico nerazzurro in vantaggio: 6 sue vittorie, 4 pareggi e 2 affermazioni venete.

Maran mai vittorioso contro i nerazzurri
Sesto confronto ufficiale, da tecnico, per Rolando Maran contro l’Inter, e finora l’attuale tecnico gialloblu non ha mai vinto: bilancio di 1 pareggio e 4 sconfitte.

Fonte: Inter.it

Impostazioni privacy