CdS – Oltre alla mediana obiettivo terzini per i nerazzurri

La vittoria sull’Udinese ha dato grande autostima e speranza di arrivare all’obiettivo Europa League per gli uomini di Roberto Mancini che ora vedono il quinto posto distante solo 3 punti a cinque giornate dalla fine del campionato. La squadra ora in piena salute e sembra che il tecnico jesino abbia finalmente trovato quell’equilibrio su cui gettare le fondamenta per la prossima stagione.

Nel frattempo la società si sta muovendo per regalare al tecnico una rosa che possa fare un ottimo campionato la prossima stagione. Il grande colpo dell’Inter, per il suo centrocampo, rimane sempre Yaya Touré ma sicuramente non sarà l’unico innesto nella terra di mezzo. Sfumato Toulalan, servirà un altro centrocampista centrale. Si sta facendo il nome di Song con la formula del prestito dal Barcellona che sembrerebbe una strada più facile da percorrere rispetto al costoso Allan dall’Udinese.

Non solo il settore della mediana, però, è il reparto su cui la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele si muoverà nei prossimi mesi. Mancini ha chiesto espressamente di voler migliorare la situazione riguardante i terzini. Bocciato Vida, che non gli è piaciuto contro la Fiorentina, è tornato in auge il nome di Dragovic, che però la Dinamo Kiev valuta 15 milioni e serviranno probabilmente più incontri prima di poter arrivare alla fumata bianca.

Come esterno difensivo, comunque, la prima opzione rimane Darmian. Il terzino del Torino ha disputato una grande stagione sotto la Mole e la concorrenza è molto agguerrita. Altre piste portano a Filipe Luis del Chelsea e Siqueira, entrambi percorribili solo se i Blues e l’Atletico Madrid saranno disposte a farli partire con la formula del prestito. Mancini ha già allenato Siqueira ad Appiano Gentile nel corso della sua prima esperienza all’Inter ed ora è un suo sponsor. Infine, tornando in Italia, piace il difensore del Chievo Verona Zukanovic che ha un discreto rapporto qualità-prezzo.

 

 

 

Impostazioni privacy