Inter con un occhio rivolto alla Premier: il Sunderland…

 

L’Inter guarda con interesse alla Premier League, soprattutto segue con attenzione l’evolversi della classifica del Sunderland.

Attualmente i Black Cats sono terzultimi e quindi in piena zona retrocessione ed in caso di discesa in League One non ci sarà il riscatto di 11 milioni per Ricky Alvarez. Cifra importante per Ricky Maravilla, obbligo quasi scontato ad inizio stagione ma 1 sola vittoria nelle ultime 5 gare, peraltro nel derby col Newcastle ed il contemporaneo balzo in avanti del Leicester sta intrappolando la squadra di Advocaat nei bassifondi inglesi.

Il Leicester è ora a piĂ¹ 1 in classifica grazie a 5 vittorie consecutive e la sfida che avverrĂ  il 16 maggio allo Stadium of Light sa giĂ  di spareggio disperato per la squadra di Alvarez, partita che l’ex interista non giocherĂ  a causa di un infortunio che gli ha giĂ  fatto chiudere la stagione.

La classifica non è ancora un disastro completo, a piĂ¹ 2 dal Sunderland c’è l’Aston Villa che ha una gara in piĂ¹, 4 punti sopra i Black Cats c’è l’Hull City che ha raccolto 6 punti nelle ultime 2 partite e a piĂ¹ 5 c’è il Newcastle, la piĂ¹ in crisi del lotto retrocessione con 5 sconfitte di fila.

Neanche il calendario sorride al Sunderland, nelle cinque gare che mancano i punti dovranno arrivare contro Southampton in casa, Everton in trasferta oltre al giĂ  citato spareggio con il Leicester, le ultime due gare sono quasi perse in partenza dovendo fare una doppia gita a Londra sfidando Arsenal e Chelsea.

Ricardo Alvarez ha deluso e non poco in questa prima sua avventura al Sunderland, 13 presenze e zero gol, un pochino meglio di Giaccherini che si ferma a 7 partite e nessun gol ma nel caso dell’ex interista sperare nella salvezza è d’obbligo, come il riscatto di 11 milioni a fine anno restando in Premier League, oro colato per le casse nerazzurre.

Impostazioni privacy