Le pagelle di Udinese-Inter: ancora bene Hernanes. Finalmente Podolski!

Inter che sul difficile campo di Udine cerca di allungare la sua striscia positiva ferma per ora a quattro turni. Complici anche le due espulsioni tra le fila avversarie la squadra di mancini riesce a portare a casa la seconda vittoria consecutiva ma vediamo come sono andati i nerazzurri che sono scesi in campo.

Handanovic 6 – L’Udinese non gli dà molto da fare. Soprattutto nel primo tempo gli uomini di Stramaccioni arrivano a malapena di fronte al portiere nerazzurro. Dopo essere rimasti in 9 ancora meno. Nell’unico guizzo dei friulani poteva fare qualcosa in più anche se Di Natale è uno che non perdona.
D’Ambrosio 6 – Buono l’approccio alla gara dell’esterno nerazzurro che riesce a confermare le buone prestazioni delle ultime uscite. Buono lo spunto per Hernanes sul finire del primo tempo che poteva valere il vantaggio nerazzurro. Nella ripresa i giocatori dell’Udinese gli lasciano ancora più campo. Salva il risultato allo scadere.
Vidic 5.5 – Un primo tempo senza acuti grazie anche alla pochezza dell’attacco friulano. La sua prestazione è sufficiente ma è macchiata dal fatto di essersi fatto scappare Di Natale in occasione del gol. Dopo il vantaggio nerazzurro si limita a gestire.
Felipe 6 – Prima da titolare per l’ex Parma che in questi mesi ha lavorato duramente per farsi trovare pronto da Mancini al momento giusto. Si fa vedere poco ma sembra a suo agio accanto al gigante Vidic.
Santon 5.5 – Il “bambino” torna in campo dopo un leggero infortunio che lo aveva costretto a saltare le ultime uscite. Spinge meno del compagno di fascia e probabilmente non è ancora al top ma di certo il suo apporto sarà fondamentale per le ultime gare della stagione.
Guarin 5.5 – Riscalda subito i guantoni di Karnezis al 10 del primo tempo con una bella botta da fuori. Si perde alla distanza e non riesce ad incidere come dovrebbe. Dal 64’ Podolski 6.5 – Entra e distrugge la porta. Mai impatto fu più devastante. Primo gol per lui forse sbocciato troppo tardi.
Medel 6.5 – La solita diga. Svolge bene il suo compito aiutando anche i compagni in fase di impostazione. In mezzo “morde” le caviglie dei giocatori avversari e non li lascia ragionare. Corre fino alla fine come dimostra il giallo rimediato al 92′. Il Migliore.
Kovacic 6 – Primo tempo da comprimario. Comincia il secondo tempo con una buona sortita offensiva che gli vale il rigore procurato. Cresce per tutta la ripresa anche se non riesce a trovare i suoi soliti guizzi offensivi.
Hernanes 6.5 – Uno dei migliori dei suoi. Nel primo tempo va alla costante ricerca del gol ed è imprendibile per i giocatori avversari. Una piccola incertezza gli costa l’errore sotto porta sul finire del primo tempo ma la sua prestazione è in linea con le ultime. Il profeta è tornato. Dall’89’ Gnoukouri s.v.
Icardi 6.5 – Più presente in fase di supporto alla manovra che in attacco il gioiellino di Rosario risulta ancora una volta importante nell’economia della manovra nerazzurra. Timbra ancora una volta il cartellino con il rigore realizzato a inizio secondo tempo.
Palacio 6 – Il gol gli manca e si vede. Si sbatte come al solito anche se risulta impreciso in fase realizzativa.

Impostazioni privacy