Gds – Allan, l’osservato speciale

Stasera l’Inter giocherà al Friuli contro l’Udinese l’anticipo dell’ultimo turno infrasettimanale di campionato. Oltre ai motivi di interesse legati alla possibile rincorsa europea dei nerazzurri, quando si parla del club friulano è impossibile non fare riferimento al mercato. Tra i tanti giocatori scovati dai Pozzo negli ultimi anni, il centrocampista brasiliano Allan si appresta a diventare il prossimo nome conteso tra le varie big italiane. Il 24enne, dopo ben 3 stagioni col suo attuale club e il raggiungimento, nella sfida vinta col Milan, delle 100 presenze in maglia bianconera, vuole fare il salto di qualità e giocare in un club che gli permetta di avere un ingaggio più remunerativo e di disputare le coppe.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Allan è da tempo un pupillo di Piero Ausilio e sarebbe entrato anche nelle grazie di Mancini, desideroso di avere un centrocampista in grado di fare filtro davanti la difesa e di impostare, al tempo stesso, con le qualità di un brasiliano. Il prezzo del cartellino dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni e non è detto che la partita di stasera venga sfruttata come pretesto per parlare di un’eventuale operazione. Ovviamente i nerazzurri non sono i soli a monitorare il ragazzo, nel mirino anche del Napoli, che gli potrebbe garantire la partecipazione sicura ad una coppa europea.

Chissà se una vittoria dell’Inter con un ulteriore rilancio in chiave europea, non convinca Allan ad optare per un trasferimento sulle sponde del Naviglio.

Impostazioni privacy