Cinque anni fa 10 eroi ed un condottiero presero la strada per Madrid

Sembra passata un’eternità, invece sono solo cinque anni, da quando 10 nerazzurri guidati da un condottiero unico furono gli Eroi del Nou Camp.

La Gazzetta dello Sport titolava: “Inter eroica al Camp Nou. E’ finale di Champions”.
Già, perché quella notte, dal 28′ del primo tempo l’Inter giocò in 10, per l’espulsione con inganno di Thiago Motta, e resistette all’armata blaugrana per tutta la gara, perdendo solo 1-0 e imboccando la strada per Madrid, dove avrebbe incontrato il Bayern Monaco di Luis Van Gaal.
Si sa come andò a finire.

Quella gara consacrò un gruppo storico, Julio Caesar fu insuperabile, Samuel eresse un muro invalicabile, Samuel Eto’o diede ancora una volta dimostrazione del campione che è, Milito giocò mediano e Jazier Zanetti e Cambiasso dettarono i tempi per una notte magica.

Cuore, sudore, gruppo e pazzia, quella notte fu tutto ciò e fu amore eterno per gli eroi.

Thohir si dice fiducioso e pronto per allestire un nuovo gruppo sulle orme di quello, i tifosi sognano ma sanno che non tornerà più.
Magari nascerà una nuova Inter vincente, con giocatori formidabili e top player, ma non sarà più lo stesso.

Il gruppo del Triplete ed il suo condottiero sono e saranno storia indimenticabile ed insostituibile.

Sembra passato troppo tempo,  troppe delusioni e fallimenti sono trascorsi, ma la costanza dei tifosi nerazzurri è stoica e ben nota ed il nuovo presidente sembra davvero fare sul serio.

Non resta che attendere le novità e ricordare la Storia.

https://www.youtube.com/watch?v=rHsUwx9WyV4

Impostazioni privacy