Stramaccioni: “Vogliamo un’altra vittoria ma l’Inter è sempre pericolosa e non sarà facile. Rispetto alla gara d’andata…”

Reduce dalla bella vittoria ottenuta contro il Milan, l’Udinese di Andrea Stramaccioni si prepara ad affrontare l’altra milanese nell’anticipo del turno infrasettimanale che si disputerà domani sera allo stadio Friuli. Il tecnico bianconero ex Inter è intervenuto in conferenza stampa e queste sono state le sue parole:

RICERCA DI CONTINUITA’ – “E’ il nostro pensiero fisso. Stiamo lavorando molto per questo e lo faremo anche domattina. Voglio i ragazzi carichi come visto sabato”.

SITUAZIONE INFORTUNI –L’unica mia preoccupazione è per la tenuta di alcuni singoli. A quelle note si sono aggiunti i lievi acciacchi di Widmer e Geijo. Dovremo poi valutare Domizzi, che sabato ha giocato con un’infiltrazione. Sono timori che, sono certo, diventeranno uno stimolo in più”.

DUE PUNTE VS INTER – “La mia idea è di continuare a lavorare su questo atteggiamento, visto che ormai la salvezza è quasi aritmetica. La gestione di una gara così ravvicinata è importante; cercherò di dare continuità a sabato, quindi rivedremo le due punte. Dobbiamo solo valutare le condizioni, come detto, di alcuni singoli”.

IMPORTANZA DI NATALE – “Quando sono in campo i giocatori non hanno cognome. E’ ovvio che Totò vorrebbe giocarle tutte. Se riusciamo a essere corti e aggressivi, vedo che può esaltarsi anche nel ruolo di rifinitore. Le qualità sono quelle e noi proviamo sempre a metterle al suo servizio. Il Milan passa sempre dalle corsie laterali e per questo sarà meno facile fare la stessa cosa contro l’Inter. Questa sarà la tematica della partita; lo sa bene anche Mancini”.

INTER PERICOLOSA – “Davanti sono micidiali. Con una battuta dico che ci hanno copiato la mossa di Guilherme con Hernanes. Questa mossa ha dato un bel mix di qualità e di imprevedibilità alla loro manovra. Guarin può spaccare gli equilibri a centrocampo, ma anche noi come interni non siamo messi male. L’Inter ha le carte in regole per arrivare in Europa, ma qui troverà una resistenza agguerrita, perché al Friuli mettiamo sempre in difficoltà chiunque”.

GARA D’ANDATA –L’Inter dell’andata aveva cambiato da poco allenatore. Li vedo più rodati. Ora hanno capacità di cambiare a gara in corso e lo hanno fatto contro la Roma. Hanno dei giocatori che all’andata non avevano e quindi li vedo più pericolosi, perché non è da tutti poter disporre di elementi di qualità come Shaqiri e Podolski”.

Fonte: Udinese.it

 

 

Impostazioni privacy