Mancini in versione Mou e azzardo premiato: sei giocatori offensivi e tre punti

L’Inter è ancora in corsa per l’Europa. Perchè, come riporta La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno battuto la seconda in classifica e hanno scavalcato il Milan, portandosi momentaneamente a 4 punti dal sesto posto, in attesa di Fiorentina-Cagliari. Il coraggio di Mancini questa volta ha visto giusto: tutti gli attaccanti dentro e vittoria portata a casa.

GNOUKOURI BABY CERTEZZA Tra i migliori nerazzurri ieri c’è stato anche il 18enne Gnoukouri, al quale Mancini ha affidato il volante del centrocampo. Il ragazzino ha mostrato personalità, proprietà di palleggio e senso del passaggio. Ha anche giocato un sombrero su De Rossi facendo impazzire San Siro. Fino a che Totti è stato in campo Gnoukouri ha fatto i suoi comodi perchè nessuno lo disturbava. Quando invece è entrato Pjanic il baby Costa D’Avorio ha iniziato ad avere qualche difficoltà.

MANCIO SHOW Garcia è stato bravo a ridisegnare il modulo senza Totti ma Mancini ha risposto alla grande, mandando in campo una squadra super offensiva. L’Inter infatti ha terminato la partita con Kovacic ed Hernanes sul centrocampo, Podolski, Shaqiri, Palacio e Icardi in avanti, una mossa degna del miglior Mourinho. Maurito è stato impeccabile sul gol ma nei precedenti 40 minuti aveva buttato via alcuni contropiedi per eccesso di egoismo e sembrava esser diventato un Menez nerazzurro. Il gol lo ha riscattato e lo ha portato a un solo gradino da Tevez nella classifica marcatori. Hernanes è stato scongelato da Mancini dimostrando che l’Inter non può fare a meno di lui. Inoltre il brasiliano ha fatto un grosso favore alla sua ex squadra: la Lazio oggi tenterà il sorpasso conquistando il secondo posto.

Impostazioni privacy