TS – Mancini si espone, sarà il tecnico a trattare col City. Per Touré e Jovetic…

Ormai Aprile sta giungendo al termine e ci si avvicina sempre di più alla finestra di mercato estiva che vedrà l’Inter protagonista assoluta. Come detto ieri da Mancini in conferenza però il vero lavoro va fatto adesso perché non è sempre facile portar via ai club i loro giocatori, soprattutto se giocatori importanti. L’edizione stamattina in edicola di Tuttosport parla proprio dei movimenti di mercato in casa nerazzurra. Evidenzia come lo stesso tecnico di Jesi voglia esporsi in prima persona per portare a Milano quei profili che faranno tornare in alto la Beneamata. Non è certo una novità che si guardi in casa Manchester City, avendo già Il Mancio avuto modo di conoscere e allenare tali campioni e avendo un ottimo rapporto con la dirigenza del club.

Il primo su tutti è Yaya Touré per cui i contatti con l’agente Dimitri Seluk sono attivi da tempo. L’altro è l’attaccante montenegrino Stevan Jovetic, che piace ai nerazzurri dai tempi della Fiorentina. Si intuisce come un incontro tra i due club sia ancora lontano, il primo luogo perché l’Inter vuole assicurarsi il gradimento dei due calciatori prima di iniziare la trattativa, e inoltre perché non si è ancora affatto sicuri di una permanenza dell’attuale tecnico dei citizens Manel Pellegrini per la prossima stagione.

L’offerta che verrà avanzata dai nerazzurri per il classe ’89 di Podgorica sarà un prestito con obbligo di riscatto a 15-18 milioni. Per l’ivoriano invece la dirigenza interista è pronta a mettere sul piatto 10-12 milioni, ma il vero nodo sarà l’ingaggio: l’Inter è pronta a offrire un quadriennale da 4,5 milioni annui.

 

Impostazioni privacy