#InterRoma – le probabili formazioni

Questa sera Inter e Roma scenderanno in campo alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza nell’anticipo serale della 32^ giornata di Serie A. I nerazzurri sono reduci dal pareggio 0-0 nel derby contro il Milan mentre la squadra di Garcia ha impattato all’Olimpico 1-1 contro l’Atalanta.

La partita di stasera è fondamentale per la squadra della capitale per tenere lontano il Napoli ma anche l’Inter di Roberto Mancini punta a dare continuità alle sue prestazioni anche per mantenere quella minima speranza di raggiungere un piazzamento europeo per la prossima stagione.

Per il Mancio sarà come sempre 4-3-1-2 in cui spiccherà la pesante assenza per squalifica di Medel. Fra i pali ci sarà il solito Handanovic mentre in difesa i centrali saranno Ranocchia e Vidic con Juan Jesus ancora dirottato sulla fascia sinistra mentre l’out di destra è conteso fra D’Ambrosio e Santon che ha ormai recuperato dall’acciacco che l’ha tenuto fuori nelle ultime due partite.

A sostituire il Pitbull davanti alla difesa ci sarà il giovane Gnoukouri che ha ben impressionato nel derby di domenica scorsa e sarà affiancato da due tra Brozovic, Kovacic e Guarin. Al momento sono favoriti il primo e il colombiano che ha recuperato dalla gastrite di due giorni fa e di conseguenza Kovacic potrebbe iniziare dalla panchina.

Sulla trequarti ancora conferma per Hernanes che è in netta crescita nell’ultimo periodo e che vincerà ancora il ballottaggio con Shaqiri. In avanti il solito tandem argentino formato da Palacio e Icardi, inamovibili per mister Mancini.

Per la Roma di Garcia sarà invece 4-3-3 come sempre con in porta De Sanctis e Yanga MbiwaManolas come centrali, terzini Florenzi e l’altro greco Holebas. In mediana ci sarà il solito De Rossi e con lui Nainggolan e uno fra Pjanic e Keita con il bosniaco che pare completamente recuperato. In attacco agirà Totti come punta e gli esterni saranno il rientrante Gervinho e uno fra Ibarbo, Ljajic e Iturbe con al momento l’ex Cagliari in vantaggio.

Impostazioni privacy