Garcia: ”Con l’Inter è sempre bello giocare, ma anche difficile. Su Iturbe e Gervinho..”

In vista della partita che si giocherà domani alle 20.45 allo stadio ”Giuseppe Meazza” di Milano tra Inter e Roma, si è espresso in conferenza stampa il tecnico dei giallorossi Rudi Garcia:

PARTITA D’ANDATA – “Avevamo giocato con molta intensità e tanta fiducia. L’intensità dovremo metterla domani perché ne avremo bisogno. Con l’Inter è sempre bello giocare, ma anche difficile. La parola d’ordine è quella di avere il nostro atteggiamento, quello mostrato con Cesena, Napoli e Torino, per mostrare che facciamo di tutto per vincere. Anche in trasferta andremo per vincere, contro chiunque. Per questo bisogna mettere la stessa intensità della partita d’andata”.

INTER – “E’ una squadra che ha tanti giocatori di grande qualità. C’è anche il fatto che con il ritorno di alcuni giocatori anche noi abbiamo delle forze importanti. Ci sono delle scelte da fare, ma sapete come la penso: più scelte, anche difficili, devo fare e meglio è per la squadra. Si alza anche la concorrenza tra loro, che dovranno dare il meglio. Su questo sono contento di trovare alcuni giocatori. La squadra migliora soprattutto dal punto di vista psicologico”

SEMIFINALI EUROPEE – “Parlerò anche dell’Europa League, perché per fortuna non ci sarà il derby tra Napoli e Fiorentina. Almeno abbiamo tre chance di andare in finale e per il calcio italiano sarebbe un bene che almeno una delle nostre squadre andasse in finale. In Champions le ultime 4 squadre sono sempre le migliori d’Europa”.

INTER E ROMA SIMILI – “Io dell’Inter non posso parlare, sono l’allenatore della Roma. I neroazzurri sono un grande club, con un ottimo palmares. Noi da quando è arrivato il presidente abbiamo ambizioni e per questo io sono qua. Facciamo di tutto per migliorare il club, la rosa e per fare meglio ogni stagione, ma per il momento conta solo essere concentrati sulla partita di domani. Parlare del resto non serve a niente. Dobbiamo mettere tutta la nostra concentrazione sulla partita che arriva e sul finale di stagione‏”.

CONDIZIONI SINGOLI – “Pjanic e Gervinho sono al 100%, ho parlato con loro. Balzaretti? Il suo ritorno in gruppo ci ha fatto bene, averlo tra noi è una cosa bellissima. Iturbe? Ho parlato con lui, gli ho detto che contro Napoli e Torino è stato il migliore e non deve perdere fiducia. Sta migliorando molto, abbiamo bisogno di lui sin da domani”.

INTER FAVORITA PER I BOOKMAKERS – “Che posso fare su questo? Dirò che non mi importa, mi interessa l’atteggimaneto della squadra ed il fatto che dia sempre il massimo. Le cose che vengono da fuori sono cose normali. Ognuno fa il suo mestiere, ma noi pensiamo al campo”.

Impostazioni privacy