L’esito del derby non cambia le sorti di Inter e Milan

Concludere il derby col Milan per 0-0, il fatto di avere evitato la sconfitta non si può dire sia stata una soluzione per risollevare la sorte dell’Inter e guardare all’Europa League.

Come sempre, all’indomani del derby, ci sono state diverse polemiche riguardanti goal annullati e rigori non concessi che avrebbero dato una svolta diversa ad una partita che l’Inter ha giocato mantenendo un buon possesso di palla e cercando parecchie conclusioni in rete, la prima già dall’11’ di gioco con Hernanes. Scommetti ora sull’Inter su William Hill e preparati a seguire la prossima partita dei campioni nerazzurri consultando in anteprima assoluta i pronostici di un bookmaker dalla lunga esperienza, come il famoso bookmaker britannico che non sbaglia un colpo.

Tornando al derby, dopo il primo tentativo di rete nerazzurro non andato a buon fine perchè deviato in angolo da Lopez, il Milan si è svegliato e adoperato per marcare a dovere l’avversario, fino a quando al 20′ ha finalmente deciso di passare all’offensiva con Suso, ma senza successo. I rossoneri, incoraggiati, ritentano al 22′ con il mitico Alex che segna un goal subito viziato da irregolarità. Dopo questi primi colpi di scena, il primo tempo viene giocato e concluso in modo equilibrato. Il secondo tempo trova un Inter determinato e sicuro che porta un tentativo di goal da parte di Palacio annullato subito per fuorigioco. Successivamente dai nerazzurri viene chiesto un rigore per fallo di mano da parte di Antonelli su conclusione di Hernanes ma non viene concesso. Nella serata di San Siro le sorprese hanno continuato a susseguirsi fino alla fine, infatti per un presunto fallo di Palcio su Antonelli viene clamorosamente annullato un autogol di Mexes, che aveva deviato verso la propria porta un traversone di Hernanes.

Il secondo tempo procede e finisce con il Milan sempre in difesa e un Inter propositivo ma sfortunato. L’amarezza della panchina e dei tifosi nerazzurri è stata e continua ad essere tanta principalmente per il fatto che la squadra ha combattuto fino all’ultimo dimostrando con le azioni di volere tornare a fare parlare positivamente di sè. Da qualche giorno circola negli ambienti bene informati la notizia di una nuova presidenza Moratti, auspicata soprattutto da tutti i tifosi che vogliono ritrovare la squadra un’altra volta nell’Olimpo delle grandi.

Impostazioni privacy