Le probabili formazioni di Inter-Roma, coppia offensiva nerazzurra confermatissima

Sabato sera non sarà la classica sfida tra Inter e Roma che ci aveva deliziato nella prima epoca manciniana sulla panchina dell’Inter, quando nerazzurri e giallorossi regalavano al pubblico del Meazza e a tutto il panorama nazionale e non partita all’ultimo respiro valevoli per scudetti, Coppe Italia e Supercoppe Italiane. Ma il match tra le due contendenti del weekend si prospetta comunque equilibrato ed importante per entrambi. Le due squadre, infatti, stanno attraversando un periodo difficile e non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di conquistare 3 punti vitali per la propria classifica. L’Inter vuole vincere per tenere accesa ancora la piccola fiammella dell’Europa, la Roma invece deve guardarsi le spalle dal Napoli, pronto a soffiare il terzo posto valevole per i preliminari di Champions e dalla Lazio, con cui condivide il secondo posto.

Per quanto riguarda il discorso formazione, oltre ai lungo degenti infortuni di Campagnaro, Jonathan, Dodò e Kuzmanovic, non ci sarà neanche Gary Medel. Il pitbull cileno è out per squalifica avendo ricevuto la quarta ammonizione contro il Milan. Ecco, dunque, che la probabile scelta di Mancini per affrontare i capitolini dovrebbe essere questa: Handanovic in porta; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus hanno convinto dopo le ultime apparizioni e dovrebbero essere confermati a pieno regime; Guarin, Brozovic ritornano dalla squalifica e con loro Mancini sembra intenzionato ancora a far giocare il giovane Gnoukouri che, a soli 18 anni, ha mostrato carattere e talento nel derby, ripagando a pieno la fiducia del Mancio. In avanti confermata la coppia Icardi e Palacio che sono ormai una certezza e, dopo la brutta prestazione di Kovacic di domenica, Shaqiri potrebbe tornare a vestire la maglia da titolare.

La Roma, dal canto suo, è costretta anch’essa ad alcune defezioni, Garcia dovrà fare i conti con qualche problema in difesa con Astori squalificato. Sempre out per infortunio i soliti Maicon, Pjanic, Strootman e Gervinho che nel corso della stagione hanno dimostrato di essere la spina dorsale di questa squadra. Nei prossimi giorni verrà varato l’undici anti-Inter che dovrebbe svilupparsi facilmente a meno che il tecnico non stravolga qualcosa con, ad esempio, l’inserimento di qualche ragazzo proveniente dalla cantera giallorossa. Ad oggi, quindi, sembrerebbe una formazione quasi scontata in cui l’allenatore francese dovrebbe puntare su Florenzi, Yanga-Mbiwa, Manolas, Holebas davanti a De Sanctis per quanto concerne la zona difensiva; Nainggolan, De Rossi, Keita a formare il centrocampo di supporto a Iturbe, Totti e Ljajic.

Ti potrebbe interessare
Impostazioni privacy