Inter – Roma, le probabili formazioni

Si prospetta una sfida ostica tra Inter e Roma sabato sera a San Siro. Le due squadre stanno attraversando un periodo difficile e non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di conquistare 3 punti vitali. Se l’Inter nutre ancora una speranza per l’Europa, la Roma deve guardarsi le spalle dal Napoli, pronto a soffiare il terzo posto valevole per i preliminari di Champions e dalla Lazio, con cui condivide il secondo posto.

Di rientro dalla squalifica, Brozovic e Guarin saranno di nuovo a disposizione di Mancini, il quale dovrà invece rinunciare all’infortunato Kuzmanovic e a Medel: il cileno, ammonito contro il Milan ed in diffida, è out per squalifica. Assenti in difesa i soliti infortunati Jonathan, Dodò, Campagnaro. Ecco, dunque, la probabile scelta di Mancini per affrontare i capitolini: Handanovic in porta; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus hanno convinto e dovrebbero essere confermati a pieno; Guarin, Brozovic e spazio ancora a Gnoukouri che, a soli 18 anni, ha mostrato carattere e talento nel derby, ripagando a pieno la fiducia del Mancio; in avanti Icardi e Palacio sono ormai una certezza e, dopo la brutta prestazione di Kovacic di domenica, Shaqiri potrebbe vestire la maglia da titolare.

Anche Garcia dovrà fare i conti con qualche problema in difesa, con Astori squalificato. Out per infortunio i soliti Maicon, Pjanic, Strootman e Gervinho. Nei prossimi giorni verrà varato l’undici anti-Inter, intanto l’allenatore francese potrebbe puntare su Florenzi, Yanga-Mbiwa, Manolas, Holebas davanti a De Sanctis; Nainggolan, De Rossi, Keita a formare il centrocampo di supporto a Iturbe, Totti e Ljajic.

Impostazioni privacy