GdS – Parla Sala, a.d. Expo: “Che fatica la mia Inter negli ultimi anni, il derby però affascina sempre. Pronostico? Dico che..”

Le difficoltà per creare un evento come l’Expo sono paragonabili alle vicissitudini dell’Inter di quest’anno, Giuseppe Sala, commissario unico e amministratore delegato di Expo 2015 è anche un tifoso nerazzurro, “Sono disperatamente interista” e a La Gazzetta dello Sport racconta la sua passione.

Sull’Expo mi sento sereno anche riguardo gli ultimi allarmi, la ricostruzione dell’Inter invece sarà lunga e lo dico pur credendo molto nel lavoro di Mancini – dice Sala – il fascino dell’Expo come il derby, Inter e Milan in Oriente sono molto seguite, si arriva dall’Asia in una città nella quale una squadra di calcio è in mano a un magnate indonesiano e l’altra interessa a investitori cinesi e thailandesi e nel momento critico non ci si deve fermare, lo dico da tifoso interista che tiene in ufficio una maglia di Rummenigge ed è stato a Madrid nella sera della Champions“.

Sembra passato un secolo da quel 22 maggio eppure sono solo 5 anni ma Sala prosegue dicendo: “I budget degli altri sono fuori dalla nostra portata in questo momento di crisi, il modello del mecenate che mette tanti soldi non è più quello vincente, neanche all’estero, mi pare che lo stadio di proprietà sia una tendenza diffusa per dare valore e solidità al club, la Juve è stata lungimirante anche se ha agito in condizioni favorevoli, il valore di un giocatore a bilancio è un dato labile, lo stadio è un dato comprensibile a tutti al di là del fascino e valore affettivo di San Siro“.

Expo dell’alimentazione e sport, connubio perfetto che Sala spiega cosi: “Alimentazione bilanciata significa benessere ed è strettamente legato all’attività fisica, abbiamo ambasciatori sportivi come Zanetti che il 4 maggio ha organizzato una partita di beneficenza con altri campioni e Albertini che sta preparando un calendario fitto di eventi” poi il pensiero dell’a.d. corre al derby col pronostico: “Dico Inter 2 a 1, gol di Hernanes e Icardi“.

Impostazioni privacy