CdS – Thohir a Milano per derby e Roma ma vivrà giornate frenetiche. Le sanzioni Uefa..

Erick Thohir al derby non manca mai: da quello vittorioso dell’esordio col tacco di Palacio, fino all’ultimo del ritorno di Mancini, passando per quello perso dello scorso maggio. Il presidente tornerà proprio domani, in tempo per incontrare la squadra prima del big match cittadino a cui assisterà in tribuna, chissà se in compagnia di Massimo Moratti.

Il tycoon indonesiano vuole che la squadra metta definitivamente alle spalle il buio momento coinciso con il mese di marzo e, per far sì che ciò accada, il risultato contro il Milan è di gran lunga prezioso. Il patron nerazzurro assisterà anche alla sfida contro la Roma della settimana prossima e si ripresenterà in Italia per il derby d’Italia contro la Juve della terzultima giornata. Una voglia evidente di grandi atmosfere, di grandi partite e di una grande Inter.

Non si riducono però al campo i problemi e le questioni legate all’Inter: in settimana ci saranno incontri relativi allo stadio e anche al Fair Play fFnanziario. L’Inter, senza qualificazione alle coppe, si beccherebbe soltanto una multa, ma l’accesso ipotetico in Europa League potrebbe significare il congelamento del mercato e l’obbligo di una rosa ridotta.

 Thohir è sempre più coinvolto nel pianeta-Inter e, in attesa di fare i conti con le istituzioni e la burocrazia, ha voglia di soddisfazioni derivanti dal campo. Una vittoria nel derby sarebbe la soluzione migliore per iniziare la settimana.

 

Impostazioni privacy