Daily Mail – Il City apre alla cessione di Touré, ma lui…

Dall’Inghilterra arriva la notizia che il club campione in carica, il Manchester City, vuole iniziare a prendere in considerazione le offerte per Yaya Touré.

Il quasi addio a Manuel Pellegrini, secondo il Daily Mail, apre una nuova era nel City: si sta cercando infatti di rimodellare la squadra, sia con Pellegrini che senza, con Jurgen Klopp possibile nuovo allenatore, ed in quest’ottica i Citizens sono disposti ad ascoltare le offerte che possono arrivare per l’ivoriano.

Su tutte ascolteranno la proposta dell’Inter, anche se in Inghilterra ci sono dubbi sull’offerta e sulla possibilità finanziaria nerazzurra di permettersi un centrocampista che ad oggi guadagna 220.000 sterline al giorno.

Touré e il City stanno disputando una stagione al di sotto del reale valore e il centrocampista trentunenne può scegliere se restare a Manchester ed avere un ruolo come ambasciatore del club una volta appese le scarpette al chiodo o cambiare squadra. L’ipotesi più quotata secondo la stampa inglese è quella di vedere il giocatore lontano dal City ma ancora in Inghilterra, poiché la sua ambientazione nel paese è ottima e non vuole rinunciare al suo importantissimo ingaggio.

Le uniche speranze per l’Inter sono due: far si che Mancini lo convinca ad affrontare l’affascinante sfida della Serie A e restando, con tutta probabilità, almeno un anno senza coppe europee, e spalmare il suo pesante ingaggio tramite un contratto quinquennale.

Impostazioni privacy