Hernanes, le partite della verità: Ausilio lo blinda, ma…

Gravitano molti dubbi sul mercato nerazzurro. Non ci sono certezze né sugli arrivi, né sulle partenze.

Il disse dell’Inter Ausilio cerca di fare chiarezza su alcuni dubbi relativi a Hernanes. Dopo 6 mesi di ombra, l’argentino ha stupito sabato scorso, classificandosi migliore in campo nella vittoria col Verona. Ecco, dunque, che Ausilio esclude la cessione del giocatore: “L’abbiamo appena comprato, penso che starà ancora tanti anni all’Inter”.

Arrivato ad Appiano Gentile poco più di un anno fa, precisamente nel gennaio 2014 per 18 milioni di euro più 2 di bonus, Hernanes non ha mai fatto impazzire di gioia i tifosi ed i mister che lo hanno allenato. Due soli gol e prestazioni non entusiasmanti lo hanno sempre messo al centro delle critiche. Mancini lo ha fatto giocare in svariate posizioni per trovare il modulo e lui più congeniale. Ma, come ha dimostrato la gara di Verona, forse il problema era costituito da un blocco mentale. Dopo 4 anni alla Lazio, l’argentino ha dovuto ambientarsi ed adattarsi ai nuovi moduli. Nonostante le numerose critiche ed il momento difficile, ha continuato a lavorare duramente. Durante gli allenamenti aveva messo in mostra uno stato di forma sempre più in crescita, meritandosi i complimenti dello staff tecnico ed atletico. La partita di sabato sera ha confermato che forse i 20 milioni spesi da Thohir per Hernanes sono stati ben spesi. Il centrocampista ha dimostrato grinta e voglia di vincere, oltre quella tecnica e quella velocità che ha spaccato il centrocampo avversario con numerose ripartenze.

Il derby lo vedrà nuovamente in campo, dove dovrà dimostrare il suo valore. Mancano ormai poche gare al termine di questo campionato e pochi minuti durante i quali convincere allenatore e dirigenza.

Impostazioni privacy