Zanetti: “Mi fido di Mancini. Shaqiri è fortissimo. Icardi sta dimostrando il suo valore. Il derby è speciale”

Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti ha risposto alle domande dei tifosi nerazzurri in una live chat su Facebook.

Molti tifosi hanno mostrato perplessità sul futuro del club, ma Zanetti rassicura: “Thohir ha grandi idee, vuole portare l’Inter dove merita e di sicuro investirà. Stiamo cercando di costruire qualcosa di importante e vogliamo tornare ad essere protagonisti già nella prossima stagione. Finiamo al meglio quest’anno e poi penseremo al futuro. Rispettiamo le idee di Mancini, che ha trovato difficoltà inaspettate e sta cercando di superare questo momento. E’ solo questione di tempo, è un momento difficile ma lo supereremo tutti insieme. L’anno buono? Sto con Mancini, sarà il prossimo“. Piena fiducia al tecnico jesino, il quale condurrà presto l’Inter ai vertici a cui è abituata: “Mi fido di Mancini”.
Nonostante i recenti problemi della sua squadra, l’ex capitano rispetta i giocatori e risponde così alla domanda di un tifoso: “Non mi è mai saltato in mente di entrare in campo, rispetto molto i giocatori”. E ha mai pensato di allenare la sua Inter? “Per me l’importante è far parte della famiglia”

Qualche domanda anche sull’imminente mercato che l’Inter si appresta ad affrontare per formare la rosa vincente per la prossima stagione, alle quali Zanetti risponde con la solita diplomazia: “Mi piacerebbe vedere Messi in nerazzurro. Dybala, Icardi e Shaqiri sono tre grandi giocatori. Shaqiri è fortissimo, un po’ di adattamento dobbiamo darglielo”. Parole di apprezzamento per Icardi e Kovacic, in questi giorni al centro di problematiche relative al loro futuro: Per Icardi parlano i numeri, sta dimostrando il suo valore e Kovacic ha ancora il futuro davanti. L’intenzione è quella di tenerli. Guarin ha dimostrato più continuità con Mancini“. E su Capitan Ranocchia, non benvoluto dai tifosi quanto lui: “Ranocchia è la persona che rappresenta il capitano dell’Inter, ne sono certo e vedrete che non mi sbaglio”. Anche la Primavera dell’Inter ha molti talenti, alcuni dei quali pronti a fare il salto di qualità ed arrivare in prima squadra: “Camara, Gnoukouri e Dimarco sono pronti a giocare in prima squadra” afferma Pupi.

Il derby si avvicina e l’atmosfera si scalda. C’è chi lo affronterà per la prima volta, chi invece è un veterano e sente la pressione. Javier, che ha anche parlato attraverso l’account Periscope dell’Inter, ha commentato così l’attesissima gara: “E’ la partita che aspettano tutti. Speriamo di arrivare nel migliore dei modi. E’ speciale. Diamo tutto e vinciamo”.

 

Impostazioni privacy