TS – Nerazzurri con gli occhi puntati in Asia fra merchandising e..calciomercato

E’ risaputo fin dal suo arrivo come presidente dell’Inter che Erick Thohir punta fortemente sul mercato asiatico per rinforzare il nome dell’Inter e aumentarne gli introiti grazie alla passione dei supporters d’oriente.

Non è una coincidenza che la dirigenza nerazzurra abbia già pianificato la prossima tournèe estiva proprio in Cina, nella speranza di aumentare ulteriormente il proprio appeal in una zona geografica dal grande potenziale. Come registrato da TuttoSport nell’edizione odierna, l’Inter si starebbe concentrando oltre che sulla questione legata al merchandising, anche ad alcuni profili di giocatori che potrebbero rivelarsi interessanti per il progetto-Inter.

Il primo nome è quello di Linpeng Zhang, terzino destro del Guangzhou allenato da Fabio Cannavaro che però viene valutato ad una cifra considerevole: 8 milioni. Un giocatore classe 1989 con già una discreta esperienza internazionale con 44 presenze e 4 reti nella nazionale cinese mentre con il club prima allenato da Marcello Lippi ha totalizzato in tutto 133 partite condite da 12 reti e 19 assist. Zhang può essere impiegato anche come esterno destro di centrocampo o in caso di emergenza persino come difensore centrale.

L’altro nome dal sapore d’oriente è quello di Yoshinori Muto, attaccante 22enne del Tokio FC, club nipponico allenato dall’italiano Massimo Ficcadenti. Una punta moderna, in grado di svariare lungo tutto il fronte d’attacco infatti può essere impiegato sia come prima punta che come ala in un 4-3-3. Dal 2013 gioca nel club della capitale con cui ha disputato 43 partite e segnato 17 reti. Il valore di mercato si aggira attorno ai 6-7 milioni e solo per capire quanto questo giocatore goda di stima a livello internazionale, su di lui è forte l’interesse del Chelsea con Josè Mourinho che vorrebbe portarlo in Inghilterra per farlo crescere ancora.

Sicuramente per l’Inter riuscire ad acquistare almeno uno di questi due giocatori darebbe una spinta immensa soprattutto alla passione dei tifosi nerazzurri presenti in Asia.

Impostazioni privacy