Goal.com – Summit a Milano: ET e Mancini preparano l’assalto a Yaya Tourè

Il portale online Goal.com analizza gli impegni che il presidente Erick Thohir ha in agenda per la settimana milanese che vedrà l’Inter affrontare il Milan prima e la Roma poi. Il magnate indonesiano oltre ad assistere alle due partite casalinghe dei nerazzurri, incontrerà Mancini per un vertice di mercato.

Le notizie sulla situazione finanziaria della squadra sono pessime, si parla di un passivo di circa 80 milioni di euro. Tuttavia la società è comunque intenzionata a investire fortemente sul mercato. Il nome che continua a circolare con sempre più insistenza è quello dell’ivoriano Yaya Touré, che dopo la sconfitta nel derby con lo United sembra aver definitivamente rotto con i tifosi del City.

Il possente centrocampista africano piace tanto a Roberto Mancini ma anche allo stesso tycoon e a questo punto si cercherà di fare il massimo per portarlo a Milano. L’affare è legato in primis per una questione tecnico-tattica ma anche perchè con le ambizioni che l’Inter ha per la prossima stagione sarà importante l’innesto di giocatori già abituati a vincere che di conseguenza dovranno stimolare anche i compagni.

 

Ma in questo incontro della dirigenza nerazzurra si parlerà anche di altri profili che ormai fanno parte della lista del Mancio, tra i quali quello di Dragovic, Vida, Lucas Leiva, Pedro, Jovetic e Dybala. Senza dimenticare il capitolo portieri con Cech che è stato bloccato dalla dirigenza nerazzurra data la possibile partenza di Handanovic.

 

 

 

 

Impostazioni privacy