Icardi re del gol in questa stagione, nelle ultime 12 stagioni nerazzurre hanno fatto meglio solo..

Che Mauro Icardi sia un bomber di razza se ne sono accorti tutti, fin dai tempi della Sampdoria. Nonostante le critiche che Carlos Tevez spesso lo appellano come un giocatore avulso dal gioco e troppo statico in area di rigore, con Mancini in panca Maurito ha notevolmente cambiato il suo modo di approcciarsi alla partita: si abbassa a per proporsi, si defila sulla fascia quando serve, fornisce più assist. Tutto con la stessa costante, quella del gol.

L’attaccante rosarino occupa infatti in questo momento il secondo posto della classifica marcatori insieme a Jeremy Menez con 16 reti, a -1 dall’attuale capocannoniere Carlos Tevez. Con otto partite ancora da giocare, la sfida è apertissima per ottenere lo scettro di miglior marcatore del campionato 2014/15.

Per Maurito sono in totale 21 gol stagionali se si aggiungono i 4 gol segnati in Europa League e uno in Coppa Italia segnato negli ottavi contro la Samp. Soffermandosi solo sulla Serie A, secondo i dati riportati da Inter_Data, l’attaccante argentino è uno dei migliori top scorer nerazzurri delle ultime 12 stagioni.

Meglio di lui in questo momento soltanto Samuel Eto’o con i suoi 21 gol del 2010-11, Diego Milito delle stagioni 2009-2010 (22 gol) e 2011-2012 (24 gol) e Zlatan Ibrahimovic della stagione 2008-2009 con 25 reti segnate, oltre a Rodrigo Palacio dello scorso anno con 17 gol all’attivo.

Per Icardi mancano ancora tante partite per incrementare il suo bottino stagionale ma già in questo momento ha superato in questa particolare classifica giocatori come Vieri, Cruz, Adriano e Ibra delle sue prime due stagioni in nerazzurro.

Impostazioni privacy