Cm.com – Van Persie, a giugno sarà addio-United. Mancini lo chiama in nerazzurro?

Il weekend appena trascorso ha lasciato grandi sorrisi sia in casa Inter, vittoriosa in quel di Verona e ora più serena nel preparare al meglio il derby con il Milan. Una stracittadina che a Manchester è stata appena vissuta e ha visto il Manchester United battere i cugini del City, decretando le chiavi della città ai Red Devils che hanno così potuto consolidare il terzo posto (l’Arsenal secondo dista solo 1 punto) e allontanare proprio i Citizens ora distanti 4 punti. Ma ai festeggiamenti post-partita non ha partecipato Robin Van Persie, recuperato dall’infortunio alla caviglia, ma lasciato in tribuna.

Il giocatore olandese, a questo punto ex pupillo di Van Gaal, ha un contratto in scadenza a giugno 2016 e questa potrebbe essere l’ultima stagione con la maglia dei Red Devils. Il tecnico del Manchester United, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, ha in mente una vera e propria rivoluzione in attacco e oltre al mancato riscatto di Radamel Falcao è pronto a concedere a Van Persie la libera uscita dal club con un anno di anticipo e questa rescissione contrattuale aprirebbe per la punta ex-Arsenal e Feyenoord un incredibile scenario di mercato.

Roberto Mancini è infatti un suo estimatore fin dai tempi del Manchester City, quando provò a strapparlo all’Arsenal ma, alla fine, la spuntò proprio il Manchester United. Oggi l’affare è di nuovo possibile, perchè prelevandolo a parametro zero, l’Inter potrà concentrarsi solamente sul capitolo ingaggio, decisamente oneroso, ma abbordabile per un giocatore che, arrivato a 31 anni di età, potrà spalmare gli 8 milioni che dovrebbe percepire dallo United nel suo ultimo anno di contratto su un triennale da 3 milioni netti all’anno.

Impostazioni privacy