CdS – Thohir potrà essere decisivo per il rinnovo di Icardi. Fumata bianca post-derby?

L’Inter ha assolutamente intenzione di blindare Mauro Icardi per la prossima stagione e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il rinnovo di contratto dell’attaccante argentino ha ancora qualche nodo da sciogliere ma nell’ambiente nerazzurro filtra ottimismo per una soluzione in tempi brevi.

Uno spinta decisiva alla vicenda può essere data dal presidente nerazzurro in persona Erick Thohir che giungerà a Milano in occasione del derby, quando la dirigenza nerazzurra incontrerà l’agente del giocatore Abian Morano.

L’adeguamento di contratto vedrà un aumento di ingaggio dagli attuali 800mila a 2.5 milioni a stagione ma Maurito chiedeva che queste cifre scattassero già in questa stagione mentre l’Inter ha proposto una via di mezzo con una parte di quell’aumento di ingaggio che entrerà in vigore da subito.

Icardi inoltre manterrà propri al 100% i diritti d’immagine anche se rifiuterà eventuali contratti in contrasto con gli sponsor nerazzurri. L’ultima questione riguarda la clausola rescissoria fissata a 30 milioni, che l’Inter sembra non voler concedere anche se in casa nerazzurra bisognerà comunque valutare offerte che si aggireranno intorno alla quella cifra qualora dovessero arrivare.

Nonostante tutto la conclusione dell’affare sembra non lontana e chissà che in tempi brevi non si ufficializzi l’accordo che legherà ancora più fortemente Mauro Icardi e l’Inter. 

Impostazioni privacy