Palacio a scadenza nel 2016: sarà rinnovo o addio?

Nelle ultime partite dei nerazzurri, nonostante le brutte prestazioni, c’è quasi sempre qualcuno che riesce spesso ad essere incisivo. Rodrigo Palacio. Attualmente infatti Palacio rappresenta il giocatore su cui Mancini fa molto affidamento. In zona gol è tornato quello di un paio di anni fa e soprattutto in fase difensiva riesce a recuperare molti palloni, che riescono a dare equilibrio alla squadra. Nonostante l’età Palacio continua ad essere uno di quei giocatori che danno l’anima in campo, caratteristica ormai persa in casa Inter.

Palacio ha il contratto in scadenza nel 2016, quindi l’anno prossimo ci sarà, nella nuova Inter rifondata. Se l’argentino durante la prossima stagione dovesse convincere e continuasse a dimostrare le sue qualità e le sue doti potrebbe essere riconfermato almeno per la stagione 2016/2017.

Va certamente considerata anche la sua età e il fatto che col tempo, inevitabilmente, avrà un calo. Da questo punto di vista Thohir si è mostrato inflessibile fin da subito, non rinnovando i contratti di Zanetti, Cambiasso, Samuel e Milito. Ma Palacio, a parte il calo ad inizio stagione dovuto all’infortunio, si è sempre dimostrato fondamentale per questa Inter. Quale sarà, allora, il futuro del Trenza?

Impostazioni privacy