Mancini e la strategia per arrivare a Touré: si espone in modo da…

Yaya Touré è il primo obiettivo nerazzurro della prossima sessione di mercato. Mancini non si è mai nascosto da questo punto di vista, anzi. Ogni volta che può ha sempre detto che l’Inter proverà a prendere Yaya Touré se ce ne sarà la possibilità, concetto ribadito anche negli studi di SkySport due giorni fa.

La strategia del Mancio a tal proposito è chiara: esporsi in prima persona per far capire a Touré quanto tenga al suo approdo in nerazzurro, ricevendo anche un rimprovero da Pellegrini, tecnico dei Citizens (“Mancini come fa a sapere queste cose sui giocatori del City? Touré ha un contratto con noi“).

Mancini, con tutta probabilità, sta avendo dei contatti con il giocatore ivoriano anche in privato, per tentare di convincerlo ad essere il punto cardine dell’Inter che verrà. L’ingaggio percepito al Manchester City non potrà di certo essere pareggiato, ma i nerazzurri puntano su due fattori per convincere il fuoriclasse: la durata del contratto (quadriennale o quinquennale, cosa più unica che rara per un 32enne come lui) e il fatto di essere al centro del progetto. Progetto che, però, non prevederà con tutta probabilità le coppe europee.

Pro e contro in questa trattativa per Yaya Touré, con il Manchester City che però ha deciso che questo ciclo dovrà essere rinnovato, e se Pellegrini quasi sicuramente verrà sollevato dall’incarico, l’addio potrebbe essere vicino anche per molti giocatori. Chissà che ciò non valga anche per Touré, facilitando così il suo approdo a Milano, sponda nerazzurra.

Impostazioni privacy