TS – Jovetic ha detto sì: l’Inter cerca l’accordo con il City. Nella trattativa potrebbe essere inserito…

Serve un grande acquisto per tornare a vincere dopo 3 stagioni deludenti e l’Inter lo sa. Proprio per questo, la dirigenza nerazzurra si sta muovendo già da ora sul mercato per rafforzare la rosa con almeno 2 grandi colpi a costo sostenuto.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, l’agenda di Piero Ausilio ha sottolineato il nome di Stevan Jovetic, una seconda punta in grado di garantire almeno una decina di gol in campionato e che abbia quelle qualità balistiche che mancano agli attaccanti attualmente in rosa. La situazione di Jovetic può essere cavalcata per costruire un’altra operazione simile a quella che ha portato in dote Shaqiri, dato che il montenegrino è in rottura con i Citizens. L’entourage nerazzurro ha già iniziato ad avere contatti con l’agente dell’attaccante, che avrebbe acconsentito ad un eventuale trasferimento a Milano. C’è da considerare, però, che il contratto del montenegrino scadrà solo nel giugno 2018. Il City, già parecchio infastidito dall’insistenza di Mancini per Yaya Touré, non sembra assolutamente intenzionato a fare sconti a Thohir. Si discute soprattutto della formula con la quale Jo-Jo lascerà l’Inghilterra: l’Inter punta ad un prestito con diritto od obbligo di riscatto (in questo caso, sarà necessario il raggiungimento di alcuni obiettivi, presene e gol del giocatore); il Manchester, invece, vuole la cessione ed al momento non sembra voler scendere a compromessi.

A questo punto l’unica soluzione è rappresentata dalla partenza di Kovacic, che potrebbe essere inserito nella trattativa. Sempre più ai margini della rosa titolare, il suo cartellino è valutato ben 30 milioni, e arricchirebbe le casse della società consentendo di completare il doppio acquisto Jovetic-Touré che il tecnico nerazzurro auspica da mesi.

 

 

 

Impostazioni privacy