Goal.com – Inter, strategia per Yaya Tourè: si punta sulla durata del contratto

Da quando Roberto Mancini ha fatto ritorno sulla panchina nerazzurra, il grande sogno dell’Inter ha un nome e un cognome ben precisi: Yaya Tourè. Il centrocampista 31enne del Manchester City è un vero pupillo del Mancio e potrebbe accettare l’ultima grande sfida della sua carriera per scoprire un campionato a lui nuovo come la Serie A.

Sebbene la trattativa resti difficoltosa per l’elevato ingaggio del giocatore e perchè i Citizens raramente regalano i loro pezzi pregiati, l’Inter resta fiduciosa. Determinante la presenza in panchina dell’allenatore jesino che con continui elogi e ammiccamenti all’ivoriano ha persino suscitato il malumore del club inglese nei mesi scorsi.

Come riportato dal portale Goal.com, in Inghilterra si parla con insistenza della possibilità che la trattativa possa decollare nonostante l’ostacolo economico. Infatti si registra sul Daily Mail che il club milanese stia pensando di far leva su un contratto dalla lunga durata per conquistare il del possente ivoriano con ben cinque anni di contratto che magari riuscirebbero a compensare la riduzione dello stipendio.

Per Tourè l’esperienza al City è stata molto positiva con 214 presenze e 61 gol accumulati in cinque stagioni compresa quella in corso, fra le quali spicca l’exploit della stagione 2013-14 in cui l’ex centrocampista del Barça ha segnato addirittura 24 gol in 49 presenze complessive stagionali, una media da vero attaccante. Tourè-Inter, il sogno al momento continua.

Impostazioni privacy