L’#InterCheSarà: ecco i centrocampisti in uscita

L’Inter del futuro. Dopo il pesante pareggio ottenuto sabato pomeriggio a San Siro contro il fanalino di coda Parma, con l’allontanarsi definitivo dell’obiettivo Europa, si inizia ormai a pensare alla prossima stagione, a chi verrà e chi andrà.
Per quanto riguarda il centrocampo, in uscita ci sarebbero Joel Obi, Zdravko Kuzmanovic Mateo Kovacic.

JOEL OBI

PRO:  pur avendo giocato sempre pochi scampoli di partita, ha dimostrato grinta da vendere. Parecchi palloni recuperati, qualche tiro rubato. Peccato averlo visto così poco in campo, forse aveva qualcosa in più da dimostrare, pur avendo limiti.
CONTRO: Per quanto riguarda Obi si potrebbe dire che averlo in squadra o non averlo è la stessa storia. Pochissime apparizioni per il nigeriano, ormai da parecchi anni. A lui sono passati avanti tutti i giocatori che hanno occupato il centrocampo nerazzurro negli anni passati. Segnato da tanti, forse troppi infortuni, Obi potrebbe lasciare l’Inter senza ripercussioni sulla squadra e sul gioco.
VALORE DI MERCATO : 2,8 milioni di Euro
BORSINO – 15% di possibilità di restare

ZDRAVKO KUZMANOVIC

PRO: con la nuova gestione Mancini ha comunque fatto ciò che poteva. Nelle sue ultime presenze infatti sembrava meglio inserito nei meccanismi di gioco e soprattutto si è notato il fatto che fosse uno degli unici centrocampisti ad essere propositivo e ad inserirsi nelle azioni offensive. Forse privarsene sarebbe un peccato, ma visti i nomi venuti fuori per il centrocampo dell’Inter che sarà, non sarà una grossa mancanza.
CONTRO: il giocatore si perde negli schemi di gioco, talvolta risulta inesistente e poco presente. E soprattutto il centrocampista ha dimostrato spesso vari limiti nel gioco, nella tecnica e nella velocità.
VALUTAZIONE DI MERCATO: 5 milioni di Euro
BORSINO: -30% di possibilità di partenza

MATEO KOVACIC

PRO: il baby talento, rimane comunque un giovane di buone prospettive. Negli ultimi tempi sono in pochi quelli che riescono a giocare in modo grintoso e ordinato, e forse il croato, con un’altra squadra e in un altro periodo potrebbe tornare davvero molto utile in mezzo al campo. E’ giovane, è normale che erri e che pecchi a volte di troppo egoismo. Qualità, velocità e capacità di dribbling, tre caratteristiche di cui l’Inter sarà davvero pronta a farne a meno?CONTRO: Il 21enne croato è stato spesso elogiato da mister Mancini, ma nelle ultime 11 partite ha totalizzato solo 4 presenze da titolare. E nelle sue ultime uscite non ha convinto granchè, tanti contrasti persi, tiri lontano dallo specchio della porta, poca convinzione.. Kovacic sembra entrato in quel turbinio di svogliatezza e poca convinzione che caratterizza parecchi giocatori dell’Inter. E un altro dubbio da chiarire, ci sono davvero garnzie sull’esplosione del croato? E, visto che potrebbe fruttare diversi milioni, potrebbe essere sacrificato per poi iniziare la rivoluzione della squadra.
VALORE DI MERCATO: 22 milioni di Euro.
BORSINO: -25% di rimanere

Impostazioni privacy