GLI AVVERSARI – Il Wolfsburg cade con l’Augsburg

Dopo sette vittorie e due pareggi nelle ultime 9 partite il Wolfsburg cade ad Augsburg, squadra che ora sale al quinto posto a meno 3 dal Borussia Monchengldbach in zona Champions League.

Solito 4-2-3-1 per il Wolfsburg con Dost terminale offensivo, dalla parte opposta Raoul Bobadilla, altro centravanti armadio, in appoggio alla punta Ji, mentre dietro l’olandese c’è il trio Caligiuri-De Bruyne e Schurrle con Perisic ancora out per infortunio.

Il primo spavento al Wolfsburg lo regala Tobias Werner quando punta Vieirinha, lo salta e cade in area, il fallo però è accaduto fuori tra le proteste dei padroni di casa un un’azione nata su un lancio lungo con successivo coast to coast.

La reazione della squadra della Bassa Sassonia è in un tiro cross di Caligiuri che termina tra le braccia del portiere Hitz poi è sempre l’Augsburg a tenere il pallino del gioco, con Benaglio che salva più volte il risultato su Werner e su Bobadilla.

Altro sussulto del Wolfsburg è un tiro di Gustavo alto, da notare però che la trama fitta di passaggi inizia dalla metà campo degli ospiti, ricordando che la squadra è ottima palla al piede.

In difesa però i rivali dell’Inter sono abbastanza allegri, più volte l’Augsburg si trova con un uomo smarcato ma difetta nelle conclusioni, Benaglio sempre protagonista contro Bobadilla.

Gli attacchi del Wolfsburg partoriscono solo un palo di Dost in fuorigioco e un anticipo sull’olandese nato dalla solita discesa di De Bruyne.

La gara si decide intorno al 63’ Naldo puntato da Baba viene saltato con successivo fallo in area di rigore, l’arbitro concede il penalty all’Augsburg, Werner però si fa ipnotizzare da Benaglio che para ma sulla ribattuta arriva il tap in di Dominik Kohr che porta in vantaggio i padroni di casa.

La reazione del Wolfsburg è tutta nei piedi di Bas Dost che in rovesciata impegna Hitz ma il bel gesto atletico dell’olandese a nulla vale ai fini del gol.

Per Dost stop in campionato dopo 8 reti in 4 partite, classifica che non cambia per la squadra della Volkswagen secondi a meno 11 dal Bayern Monaco rullo compressore della Bundesliga.

 

Impostazioni privacy