Kovacic: ”La concorrenza può solo farmi bene”

Piccola anticipazione di #askKovacic questo pomeriggio ad Appiano Gentile. Il centrocampista nerazzurro, intervistato da Sky Sport, ha parlato di diversi temi: la Serie A, la stagione, la sfida contro il Napoli: “È stata una stagione un po’ difficile, ma mancano tre mesi e c’è ancora modo di fare bene”, esordisce il numero 10.

Ed ancora: “Peccato per la sconfitta con la Fiorentina, sarebbe stata un bel trampolino di lancio verso le zone alte di classifica ma ci sono ancora tante partite da vincere. Già otto reti in stagione? I gol non sono importanti ma aiutano sicuramente al morale. La concorrenza? Fa bene e può solo aiutare a migliorarsi perché non si costruisce la squadra su un solo giocatore. Con Mancini ho un ottimo rapporto come lo hanno tutti i miei compagni e sono d’accordo con il mio tecnico quando dice che devo migliorare nella fase difensiva: saper giocare in più ruoli di centrocampo e farlo bene è fondamentale nel calcio di oggi”.
Poi il focus si sposta su dei nuovi arrivati, il connazionale Marcelo Brozovic: “È un ragazzo serio, è anche più grande di me. Non devo certo dargli io dei consigli, soprattutto di campo, argomento che affronta con il nostro staff tecnico. Il calcio italiano è difficile, davanti si hanno meno spazi. Qui all’Inter sto bene, io e la mia famiglia siamo contenti e questa è la cosa importante. Le sfide con il Napoli sono sempre belle perché anche loro non rinunciano a giocare. La squadra sta migliorando ma c’è ancora tanto da lavorare”, ha concluso Kovacic.
Impostazioni privacy