GdS- Inter: Rivoluzione per la lotta scudetto

Alla rosa nerazzurra mancano sicuramente esperienza e qualità per fare il definitivo salto ed entrare nella lotta scudetto e nell’Europa che conta.
Ma dopo le parole di Marco Fassone: “Se siamo preoccupati circa la sentenza Uefa? Non particolarmente, attendiamo comunicazioni e poi valuteremo. Siamo sotto la lente dell’Uefa per i bilanci degli ultimi tre anni“, quella che delinea la Gazzetta dello Sport è una vera e propria rivoluzione che coinvolgerebbe tutti i reparti della squadra di Mancini.

A giugno, per operazioni già impostate, con un po’ di fortuna potrebbero arrivare a dar ossigeno alle casse nerazzurre ben 22 milioni.
Se il Sunderland otterrà la salvezza, dovrà pagare 11 milioni per Ricky Alvarez; se il Bologna salirà in A, ci saranno 3 milioni per Mbaye; se il Chievo e raggiungerà la salvezza e Schelotto avrà giocato almeno 25 partite, arriveranno altri 3 milioni; l’Estudiantes per Alvaro Pereira dovrà pagare 5 milioni.

Ma il problema è che partiranno anche le rate per i prestiti con riscatto di Shaqiri, Dodò, Brozovic, Santon, Hernanes e anche Medel, quindi sarà necessario vendere.

Murillo è già stato acquistato per 8 milioni ma è stata già coperta questa spesa dalle cessioni di Bonazzoli per 7 milioni e Duncan con un diritto di riscatto a 4.
Sarà un mercato rivoluzionario con perdite importanti ma con l’arrivo di campioni straordinari.
Il quotidiano sportivo prospetta un mercato in uscita da 80 milioni uguale a quello in entrata.

In uscita gli indiziati sono, ovviamente, Icardi valutato circa 40 milioni; Handanovic che vorrebbe giocare la Champions, per una cifra intorno ai 12 milioni; Nagatomo, Vidic, Kuzmanovic ed anche Palacio. E per finire anche Hernanes, per 13 milioni. Non solo ma se arrivassero delle offerte giuste anche Guarin e Juan Jesus potrebbero essere a rischio.

A questo punto ci sarebbero fondi a sufficienza per far arrivare i grandi campioni che vorrebbe Mancini:  Yaya Touré, per un valore di 15 milioni, DarmianGignac e Toulalan a parametro zero, Babacar per una cifra intorno ai 13 milioni può essere nerazzurro.
Come dimenticare il tormentone degli ultimi mercati che questa volta potrebbe davvero arrivare, il Pocho Lavezzi e per sostituire Handanovic dovrebbe esserci Perin, valutato 16 milioni.
Con questa rosa la Gazzetta dello Sport vede l’Inter lottare per lo scudetto.

Impostazioni privacy