Cm.com – Wolfsburg-Inter si gioca anche sul mercato

Una sfida che si prospetta molto combattuta in campo, ma anche fuori dal rettangolo di gioco. Inter e Wolfsburg hanno già incrociato spesso i loro destini sul mercato e ciò potrà ancora succedere in futuro. E’ il portale Calciomercato.com a rivelare scenari passati e futuri.

Nell’ultima sessione estiva di mercato il club tedesco ha infatti battuto la concorrenza dei nerazzurri per aggiudicarsi il terzino Jung, a lungo obiettivo dell’Inter. Spesso, inoltre, Ausilio ha tentato di chiedere informazioni sui giocatori del club campione di Germania nel 2009, scoprendone le richieste molto esose: da Rodriguez, terzino sinistro svizzero a Luiz Gustavo, pupillo di Walter Mazzarri. Per non parlare dell’esterno d’attacco croato Perisic, per il quale un nuovo assalto potrebbe essere tentato in estate. Magari all’ex Dortmund potrebbe venir voglia di raggiungere i connazionali Brozovic e Kovacic. Lo stesso Wolfsburg provò a interessarsi a Fredy Guarin, salvo poi fermarsi per le pretese economiche del club di Thohir; pretese che ora si stanno rivelando più che legittime.

Ci sono anche giocatori ambiti per il futuro da entrambi i club: dal giovane brasiliano Kenedy al “Mudo” Vazquez del Palermo senza dimenticare Edin Dzeko, il bomber bosniaco che proprio con il Wolfsburg si è fatto notare e conoscere a livello internazionale. Inter-Wolfsburg si preannuncia dunque un duello aperto su ogni fronte; in attesa che il mercato apra di nuovo i battenti, sarà opportuno concentrarsi sulla doppia sfida di Europa League prima di ogni altra cosa.

Impostazioni privacy