Di Marzio-Gli occhi dell’Inter su due talenti del Borussia

La serata da Champions vista da spettatore per l’Inter torna utile lo stesso, con l’occasione di osservare in Juventus-Borussia Dortmund alcuni profili interessanti per i nerazzurri.

Su tutti, secondo Gianlucadimarzio.com, il nome di Nuri Sahin centrocampista già accostato all’Inter in passato, e il terzino sinistro Marcel Schmelzer, in estate vicino alla Lazio.

Sahin, turco classe 1988, è di ritorno al Dortmund dopo che nel 2011 è passato dai tedeschi al Real Madrid, ma l’avventura con i Galacticos dura la miseria di una stagione, annata farcita da infortuni e incomprensioni con Mourinho.

Da lì in poi trasferimento al Liverpool ma anche con i Reds poca fortuna cosi si arriva al ritorno tra i gialloneri dove è stato protagonista del titolo 2010/11, eletto miglior giocatore della bundesliga di quell’anno.

Sahin è un centrocampista di classe, bravo nell’impostare l’azione, discontinuo come spesso accade ai talenti, un valore di mercatto intorno ai 10 milioni ma di contro ha anche una propensione per gli infortuni che gli ha fatto perdere più occasioni per un ulteriore salto di qualità

Marcel Schmelzer fa parte dei “Klopp Boys” dal 2006, prelevato dal Magdeburg,  un valore di mercato pari a 7 milioni per un classe 88 come Sahin, terzino sinistro nel giro della nazionale tedesca, può giocare anche a centrocampo, giocatore che con le sue folate offensive e i buoni cross ha spesso risolto problemi al Borussia che nonostante in ogni sessione di mercato sembra sul punto di cederlo finisce poi tenendoselo stretto.

Impostazioni privacy