CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Inter, ecco perché devi prendere Milner

I nerazzurri, dopo un periodo di difficoltà, sembrano in netta ripresa. Molto è dovuto probabilmente al cambiamento del centrocampo, che adesso è a 3. Nonostante i nerazzurri abbiano varie alternative in mezzo al campo, un centrocampista che potrebbe far comodo alla causa interista è sicuramente James Milner, di cui si è più volte parlato in chiave nerazzurra. Il classe 1986 è un Citizen ormai da quattro anni e mezzo, e a fine stagione il suo contratto scadrà e sembra che il giocatore non abbia alcuna intenzione di rinnovare.

E’ un centrocampista tuttofare: può giocare da interno o da esterno (preferibilmente a destra), è dotato di buona rapidità ma soprattutto di grande forza fisica, cose che abbinate ad una discreta tecnica gli permettono di saltare l’uomo con grande facilità.

E’ un giocatore con senso del gol (sono 55 i gol in tutta la sua carriera, più 1 con la maglia dell’Inghilterra), ha esperienza e porterebbe qualità ad un centrocampo che sta giocando sì bene, ma che deve ancora dimostrare di poter essere continuo. Si parla in questo periodo di un possibile arrivo di Yaya Tourè (acquisto quasi impensabile, visto l’ingaggio e un contratto che scadrà tra due anni e mezzo). L’alternativa numero uno all’ivoriano può essere proprio James Milner: feeling con Mancini, contratto in scadenza e qualità indiscusse. Che l’Inter ci stia già pensando?

Impostazioni privacy