GdS – Inter Primavera, che trionfo

La Gazzetta dello Sport odierna elogia il gioiello della Primavera Federico Bonazzoli che segna ancora, diventando il capocannoniere e miglior giocatore della 67^ Coppa Carnevale. Momenti che non dimenticherà mai nella vita: “Sono felicissimo di essere qui. Volevamo vincere e ce l’abbiamo fatta. I miei premi vanno divisi con la squadra. E una dedica spaciale va alla mia famiglia”.

Come cambia la vita in pochi mesi Bonazzoli da stellina del settore giovanile nerazzurro alla massima serie. Debutto in serie A col Chievo a 16 anni e 11 mesi, ragazzo umile e con tante qualità. Non è stato assolutamente un caso che Federico a gennaio sia diventato anche uomo mercato: l’Inter lo ho infatti ceduto alla Samp, mantenendo però il diritto di riacquisto tra 2 anni. 

Ritornando al trionfo al Viareggio bisogna dire che la squadra di Vecchi non è solo Bonazzoli, ma tutta la squadra che è riuscita a realizzare 7 vittorie in 7 gare. Per l’Inter è il settimo Viareggio su nove finali disputate. Segno di un vivaio eccezionale, che rende orgogliosi e fieri tutti in società, in primis Erick Thohir: Ci tengo a fare i miei complimenti a questi ragazzi che hanno saputo con bravura e tenacia conquistare la Viareggio Cup “.  L’Inter può tornare grande puntando su questi eroi.

Impostazioni privacy