Spiraglio terzo posto; attenzione a Napoli e Fiorentina per gli scontri diretti

Anche se in molti nell’ambiente, compreso Moratti, ormai credono solo nell’Europa League è presente ancora una fiammella di speranza per il terzo posto, che significherebbe l’accesso ai preliminari di Champions League. Come ha affermato Roberto Mancini in conferenza stampa: “Penso ancora al terzo posto”. Perché oggi, con una vittoria contro l’Atalanta, approfittando del passo falso del Napoli, ci si potrebbe portare a -10 dal terzo posto. 10 punti non sono pochi, questo è certo, ma conquistando qualche vittoria, portando a casa gli scontri diretti e infine sperando in altri stop delle squadre che ambiscono al terzo posto, in primis i partenopei, si può sperare ancora nell’obiettivo prefissato a inizio stagione.
Si, battere l’Atalanta, più facile a dirsi che a farsi. L’Atalanta infatti sarà un avversario ostico per l’Inter, visto che nelle quattro gare a Bergamo non ha mai perso, e nelle ultime 5 partite ha totalizzato 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio, situazione identica all’Inter.

Dopo la partita delle 15 di oggi si dovrà pensare alla sfida contro il Cagliari fuori casa, terzultimo in classifica, che forse fa meno paura dei bergamaschi, ma attenzione, negli ultimi anni i match con i sardi sono sempre terminati con risultati rocamboleschi. E’ comunque giusto ribadire che i rossoblu lottano per la salvezza e arrivano da due sconfitte consecutive, se l’Inter farà l’Inter non dovrebbe avere problemi.

I nerazzurri successivamente ospiteranno la Fiorentina in casa che non perde dal 6 gennaio a Parma. I toscani saranno un avversario temibile, nelle ultime partite hanno tirato fuori il carattere che forse avevano perso nella prima parte di campionato. Inoltre i viola sono quarti, per ora a soli quattro punti dal Napoli terzo, batterli sarebbe un gran colpo.

Dopo la viola sarà il turno del Napoli al San Paolo. Questa gara, se le precedenti fossero vinte, potrebbe significare la svolta per l’Inter, il passo per avvicinarsi al famigerato terzo posto. Squadra da temere, ovvio, ma che spesso si perde, come accaduto ieri sera a Palermo.

Successivamente l’Inter ospiterà il Cesena, penultimo in classifica e a rischio serie B, avversario non eccessivamente ostico. Attenzione però, due settimane fa ha battuto la Lazio.

Queste sono le avversarie del prossimo mese per i nerazzurri, ovviamente il risultato migliore sarebbe ottenuto tramite 5 vittorie, e contro Napoli e Fiorentina sarebbe importante portare a casa i 3 punti, viste le posizioni in classifica. Arrivare terzi è un’impresa ardua, ma dalla Pazza Inter ci si può aspettare di tutto.

Impostazioni privacy