Atalanta-Inter, le probabili formazioni

Atalanta e Inter scenderanno in campo domani pomeriggio alle 15 nella 23^ giornata di Serie A. I bergamaschi sono reduci dalla sconfitta di Firenze mentre la squadra di Roberto Mancini nell’ultimo turno ha sonoramente battuto il Palermo a San Siro.

Il tecnico jesino opterà per il 4-3-1-2 già praticato con i rosanero, con il solito Handanovic tra i pali e solita coppia di centrali formata da Ranocchia e Juan Jesus. Sulle fasce dovrebbero agire Campagnaro (appena ristabilito dall’infortunio) e uno fra Santon e Dodò con l’ex Newcastle in vantaggio sul brasiliano.

A centrocampo dovrebbe agire l’ormai inamovibile Medel davanti alla difesa, affiancato da Guarin e molto probabilmente Brozovic che nella vittoria di domenica scorsa ha convinto tutti e che quindi dovrebbe relegare Kovacic ancora alla panchina.

In attacco Shaqiri sarà impiegato ancora da trequartista mentre la coppia d’attacco sarà quasi sicuramente composta da Icardi (che ha smaltito il fastidio muscolare accusato in settimana) e Podolski che appare nuovamente in condizione dopo che non è stato mai impiegato nelle ultime due partite (Napoli in Coppa Italia e Palermo).

L’Atalanta di Colantuono dovrebbe invece schierarsi con il 4-4-1-1 con Sportiello in porta e difesa a quattro formata da Benaloane sulla destra, Stendardo e Biava centrali e uno fra Masiello e Bellini sull’altra fascia. In mezzo al campo ci saranno Carmona e Cigarini e gli esterni alti saranno Zappacosta (in gol a Firenze) e uno fra Gomez e Moralez. Qualora dovesse essere impiegato il primo, Moralez scalerebbe al ruolo di seconda punta, altrimenti il piccolo argentino scalerebbe sulla linea dei centrocampisti e Denis farebbe coppia in attacco con l’ex di turno Pinilla.

Impostazioni privacy