GdS – Viareggio Cup: Bonazzoli e i suoi cugini, storia di baby terribili

Archiviati i quarti di finale del torneo di Viareggio, si può tranquillamente dire che c’è un filo conduttore che sta unendo tutte le parti delle 4 semifinaliste e questo porta dritti dritti alla Serie A. Quattro copertine diverse per quattro giocatori potenzialmente pronti a calcare i campi della massima serie; stiamo parlando del nostro Federico Bonazzoli, il veronese Pierluigi Gollini, il gigliato Simone Minelli ed il romanista Tomas Vestenicky, senza dimenticare il figlio d’arte Federico Chiesa.

L’Inter di Stefano Vecchi batte il Pescara per 3 a 1 e il mattatore del pomeriggio nerazzurro è ovviamente Bonazzoli. Una doppietta ad aprire e chiudere le marcature di un confronto che ha visto l’Inter imporsi in maniera netta ed autoritaria e che ha potuto contare sulla paradossale esperienza di un talento classe ’97 per aumentare le sue probabilità di successo nella competizione.

Si perché Federico Bonazzoli è ormai in pianta stabile in prima squadra già dalla preparazione di inizio luglio ed il tecnico Roberto Mancini non vuole privarsi del suo mix di spensieratezza e talento da eventualmente inserire a gara in corso. Finora solo tre presenze in A e 156 minuti in Europa League Ora, ma tutte con grande personalità. Ora questo importante appuntamento della Primavera gli sta permettendo di divertirsi con i propri pari età ma dalla prossima settimana tornerà sicuramente a disposizione dell’allenatore di Jesi.

Risposta immediata allora è arrivata dal romanista Tomas Vestenicky, altro ragazzo che ha vissuto poco lo spogliatoio Primavera perché Garcia lo sta volendo con sé in prima squadra e, dopo tre panchine in questo 2015 con i grandi, il debutto sembra essere nell’aria. Per Simone Minelli, invece, la Seria A non è stata ancora assaggiata ma il debutto in Europa League c’è già stato, e che debutto. Subentrato a Cuadrado contro la Dinamo Minsk, ha fornito subito un assist per il gol del 3 a o di Marin. Già ‘famoso’ per questo, ieri ha voluto deliziare il pubblico con un gol in modalità scorpione dalla linea di fondo per sbloccare il match tra Fiorentina e Spezia, mentre il raddoppio ha portato la prestigiosa firma di Federico Chiesa, figlio dell’ex bomber viola Enrico.

Passando da bomber a chi vuole evitare i gol da quest’ultimi, ecco Pierluigi Gollini che di professione fa il portiere del Verona Primavera. In cinque gare del Viareggio non ancora un gol subito e ieri è stato indiscusso protagonista per il passaggio alle semifinali della squadra al termine della lotteria dei rigori. Dal Viareggio alla Serie A la strada può essere più breve del previsto, con la ricetta fondamentale formata da grinta e umiltà per poter ambire un giorno a diventare grandi.

 

Impostazioni privacy