Focus Palermo: con il 3-5-2, Dybala e Vasquez pronti a colpire

La terza giornata del girone di ritorno vede i nerazzurri impegnati contro il Palermo, nel posticipo di domenica. Le due compagini arrivano al match con umori e sensazioni contrapposti: i padroni di casa tornano a San Siro dopo tre sconfitte consecutive (Torino, Sassuolo e Napoli), che hanno demoralizzato l’ambiente. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, Dybala e Belotti hanno regalato un successo interno ai danni dell’Hellas Verona, dopo il pareggio contro la Roma.

Se l’Inter vede tutto nero, il Palermo, che ha conquistato 8 punti nelle ultime 5 gare, vede rosa in tutti i sensi. I siciliani, trascinati da Vasquez e Dybala, il gioiellino che sta facendo impazzire mezza Europa, è settimo in classifica. Il lavoro di Beppe Iachini parla chiaro: 30 punti, 4 in più dei padroni di casa. Anche il computo delle reti segnate è positivo: si parla di 34 centri, gli stessi della Roma, che classificano il Palermo come quarto miglior attacco della serie A proprio insieme ai giallorossi. Non altrettanto entusiasmante il totale dei gol subiti, 33.
Contro l’Inter, il tecnico di Ascoli dovrà fare a meno dello squalificato Andelkovic, sostituito probabilmente da Terzi. Meno probabile l’esordio del giovane Ortiz, appena arrivato dal Cerro Porteño, sebbene lo stop di Vitiello a causa di una lesione muscolare, potrebbe far ben sperare per il paraguaiano. Out anche Maresca a centrocampo (frattura al calcagno sinistro). In mediana dovrebbe rivedersi Rigoni, fermato in questi giorni dall’influenza. Davanti, confermatissimi Vasquez e Dybala, punte del classico 3-5-2 di Iachini, che potrebbero far male alla traballante difesa nerazzurra con i loro temutissimi contropiede.

PRECEDENTI – L’Inter vanta una tradizione molto più che positiva contro i siciliani. Nelle 26 partite disputate a San Siro, infatti, i nerazzurri hanno trionfato in ben 18 occasioni, mentre per 8 volte le due formazioni si sono equamente suddivise la posta in palio. Mai il Palermo è riuscito ad avere la meglio sui padroni di casa.
Nell’ultimo precedente fu un autogol di Garcia a regalare i tre punti alla squadra allora allenata da Stramaccioni. Rocambolesca la sfida della stagione 2011-2012: Milito realizzò quattro gol, tuttavia il Palermo riuscì ad impattare sul 4-4 grazie alla rete di Mantovani e alla tripletta di Miccoli.
Gli uomini di Mancini sono in vantaggio sul Palermo anche per quanto riguarda i gol realizzati e subiti: 68 gol fatti, a fronte di soltanto 23 incassati.

 

Impostazioni privacy