Sassuolo-Inter, i numeri parlano chiaro: niente goleada nerazzurra

Le ultime tre sfide tra Inter e Sassuolo sono terminate, nel complesso, 15-0 per i nerazzurri: numeri davvero clamorosi, con due vittorie per 7-0 e una per 1-0.

La scorsa stagione al Mapei Stadium, la squadra di Mazzarri realizzò 7 reti, con il ritorno al gol di Diego Milito. Alla seconda giornata del campionato in corso, i nerazzurri trionfano ancora 7-0 contro i neroverdi, questa volta a San Siro: stavolta il protagonista è stato Icardi, che ha realizzato una tripletta.

Ma ora la situazione è completamente diversa: i nerazzurri nelle ultime due gare hanno subito un gol (di Moretti nella sfida contro il Torino) e ne hanno realizzati zero. Non è un caso, infatti, che la squadra capitanata da Mancini sia la quarta peggior squadra del campionato per quanto concerne i gol in trasferta: peggio dell’Inter solo Parma, Atalanta e Chievo. 

Il Sassuolo, dal canto suo, viene da una sconfitta in casa del Cagliari e da uno spettacolare 3-3 a Genova contro il Genoa. E in casa la squadra allenata da Di Francesco non sta andando meglio: infatti vengono da due pareggi per 1-1 al Mapei Stadium (prima contro il Cesena, poi contro l‘Udinese).

L’ultimo trionfo dei nerazzurri risale all’11 gennaio, quando l’Inter ha vinto 3-1 a San Siro contro il Genoa con i gol di Palacio, Icardi e Vidic; l’ultima vittoria in trasferta è stata invece il 15 dicembre, 0-2 in casa del Chievo. Gli ultimi tre punti del Sassuolo sono stati ottenuti addirittura il 29 novembre contro il Verona in casa.

Sarà quindi una partita tra due squadre che vivono il momento peggiore della loro stagione.

Impostazioni privacy