Verso il Sassuolo: la probabile formazione nerazzurra

L’Inter sarà impegnata domenica alle ore 12:30 sul campo del Sassuolo, stesso orario della goleada maturata la scorsa stagione. Mancini si avvicina a quest’impegno con tanti dubbi e incertezze, “merito” di un andamento pessimo nelle ultime partite e di un’infermeria piena di difensori. Se infatti la difesa nerazzurra ha fatto registrare dei miglioramenti nelle ultime uscite, il reparto non ha ancora la giusta quadratura e contro una squadra esuberante come quella di Di Francesco ci potrebbero essere dei problemi.

Nagatomo, D’Ambrosio, Juan Jesus, Jonathan e Andreolli sono sicuri indisponibili, mentre Campagnaro, l’unico che potrebbe recuperare, rimane in forte dubbio. Vidic e Ranocchia saranno la coppia centrale e Obi sarà adattato al ruolo di terzino come contro il Torino, resta solo da capire in quale fascia. Se infatti Mancini schiererà Dodò, il nigeriano sarà schierato a destra, ruolo già occupato in passato con Mazzarri e Stramaccioni. Obi andrebbe invece a sinistra se il Mancio deciderà di dare un’opportunità a Donkor, non male nel match contro il Toro. Il ballottaggio fra i due è molto combattuto e sarà forse sciolto solo domani. Davanti la difesa Medel recupera il suo posto dopo la squalifica e accanto troverà ancora Guarin, ormai nella sua giusta collocazione. Il neo acquisto Brozovic e Hernanes sono le alternative di lusso in panchina. Nella linea dei trequartisti spazio a Shaqiri titolare sulla destra, con Kovacic al centro e uno tra Podolski e Palacio sulla sinistra. L’escluso fra i due occuperà il ruolo di punta centrale, con l’assenza dai titolari di Icardi che appare quasi come una certezza. Al momento il tedesco è il più indicato per il ruolo di centravanti.

Probabile formazione: Handanovic, Donkor (Dodò), Ranocchia, Vidic, Obi, Medel, Guarin, Shaqiri, Kovacic, Palacio, Podolski

Impostazioni privacy