L’attacco del vivaio nerazzurro. Ecco tutte le cifre delle cessioni

E per ultimo ecco l’attacco. Dopo aver visto gli altri reparti ci possiamo soffermare su quello probabilmente più forte a livello potenziale. Ecco le cifre delle cessioni giocatore per giocatore:

Mario Balotelli: non ha bisogno di presentazioni, di sicuro è stato uno dei più grandi affari dell’era Moratti quello di aver venduto Balotelli nel momento migliore, quello in cui sembrava ancora “recuperabile”. Comprato a 360mila euro dal Lumezzane, viene rivenduto a 30 milioni di euro (con bonus) al Manchester City di Roberto Mancini.

Mattia Destro: classe 1991, neo acquisto del Milan. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, l’attaccante di Ascoli Piceno venne ceduto come contropartita tecnica nell’operazione che portò Diego Milito in nerazzurro. All’epoca venne valutato 6.5 milioni di euro mentre il Genoa lo ha venduto alla Roma per 11.5 milioni di euro. 

Marko Livaja: classe 1993, venne comprato dall’Inter per 185mila euro, rivenduto poi all’Atalanta per 5 milioni. Nel frattempo era stato anche in comproprietà tra Inter e Cesena. Nel 2014 l’Atalanta lo ha venduto al Rubin Kazan per 6 milioni di euro. 

Federico Bonazzoli: classe 1997. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter verrà venduto alla Sampdoria a Giugno per una cifra intorno ai 7 milioni di euro. L’Inter si è però riservata un diritto di ricompra pari a 14 milioni di euro. In caso in cui la Sampdoria decidesse di vederlo ad un’altra squadra, l’Inter avrà diritto al 50% del totale. 

 

Impostazioni privacy